11/04/2016 Ora 21:30
Spazio Aereo

SARA LOV | Grimoon

Serata musicale

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

SARA LOV

Nata alle Hawaii e cresciuta tra la California ed Israele, Sara Lov, cantante e cantautrice, inizia la sua avventura nel 1993, dando vita, insieme al pianista ed amico Dustin O’Halloran, ai Devics, duo dream pop che realizza ben cinque album firmati Bella Union, l’etichetta di Simon Raymonde dei Cocteau Twins.
Nel 2008 Sara Lov intraprende il suo percorso solista e, contemporaneamente, la sua collaborazione con il produttore Zac Rae (Death Cab For Cutie, My Brightest Diamond, Fiona Apple), con il quale registra “Seasoned Eyes Were Beaming”, (2008, Nettwerk Music) e la raccolta di cover “I Already Love You” (2011, Irma Records).
La pubblicazione del primo disco solista riscuote un notevole successo e Sara Lov passa buona parte del 2009 e del 2010 in tour in Europa e Stati Uniti. L’anno successivo l’artista americana pubblica “I Already Love You”, una sua personale rivisitazione di brani altrui, dal grande trasporto emotivo.
Il nuovo album, “Some Kind Of Champion”, raccoglie tutto il mondo di Sara: un suono ipnotico e seducente, una voce agrodolce che rapisce il cuore e che la riconferma come una tra le migliori cantautrici in circolazione:

"Sono più brava a cantare che a suonare gli strumenti. E' molto frustrante, perché le mie mani non sanno come fare ciò che canto con la mia voce. Perciò, per quest'album, ho pensato di collaborare con dei musicisti e in questo modo posso lasciare la musica a chi è più bravo e io posso fare ciò che preferisco, cioè scrivere melodie, i testi e cantare. Sono anche riuscita a scrivere da sola due canzoni (The Dark e One In The Morning), ma se avessi dovuto scrivere tutte le musiche ci avrei messo altri 5 anni…inoltre, adoro collaborare e adoro ciò che ognuno dei musicisti a messo sul piatto per il disco. Amo davvero lavorare in questo modo e spero di continuare così" - Sara Lov.

Interamente scritto da Sara, il nuovo lavoro vede la collaborazione di Zac Rae, Dustin O’Halloran, Hauschka, Scott Leahy e Jonathan Price.

GRIMOON

I grimoon in formazione "Combo Deluxe", due voci, due moog, batteria elettronica e sferragliate di chitarra acustica, ritornano al live per presentare il loro ultimo disco/film VERS LA LUNE, spettacolo di video e musica.
Uscito a Gennaio 2015, tre anni dopo “Le déserteur” e centinaia di concerti in tutta Europa, "Vers la lune" è un ambizioso progetto di cinema e musica che racconta una fantascientifica odissea nello spazio, interpretata da quattro personaggi bizzarri che accompagnano i Grimoon in questo lungo “viaggio”.
Il film, realizzato in animazione stopmotion viene sempre proiettato dal vivo durante i concerti ed è stato presentato in anteprima tv da "Fuori Orario. Cose mai viste", il prestigioso “contenitore anarchico di immagini” della programmazione di Rai3.
La musica dei Grimoon oscilla sempre più tra rock e psichedelia con echi vintage e questa formazione Combo Deluxe amplifica maggiormente la crepuscolarità del paesaggio sonoro della band.

Dopo dieci anni di storia i Grimoon continuano ancora a realizzare e proiettare un cortometraggio per ogni canzone per raccontare la loro musica attraverso le immagini: questa particolarità, unica nel panorama musicale moderno si distingue per la simbiosi totale tra musica ed immagini, raggiunta in anni di esperienza.
La creatività e la fantasia sono la linfa di questa band, autentico laboratorio artistico in continuo movimento dove tutto è possibile perché dove finisce la musica iniziano le immagini per raccontare un mondo possibile ed impossibile.
 

Informazioni aggiuntive

Contributo d'ingresso 10€

Comunicazione riservata soci ARCI

Raggiungi l’evento

esempio: 18/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.