20/05/2016 Ora 20:30
Metricubi

Release Party Bloody Millionaire

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Sabato 20 maggio con uno show-case acustico in esclusiva per Metricubi, Marble Dust il nuovo disco dei BLOODY MILLIONAIRE!

Marble Dust (La Coperta Dischi / Indiemood) è un album rock scritto di getto in un garage maraffinato da un accuratissimo lavoro di studio. Musicisti già militanti in altre formazioni, i cinque Bloody Millionaire iniziano a suonare nel 2014 quasi per divertimento. Nasce subito una canzone-guida: As Much As She Can Take, praticamente un boogie, trascinata da un riff hard-rock e illuminata da un ritornello irresistibile.

Gli altri brani seguono a ruota, guidati da chitarre di matricestoner e arricchiti di strumenti che devono molto al suono vintage anni ’60 -’70. Consci del valoredei brani, i cinque si chiudono in studio per mesi, uscendone con quest’album, tanto poliedrico negliarrangiamenti quanto compatto nel sound.

Spiega, a questo proposito, la band: “Difficile trovare una categoria per il sound che abbiamo sviluppato ma ci proviamo ugualmente: i nostri punti di riferimento sono stati Black Rebel Motorcycle Club, Blur, Foo Fighters, Artic Monkeys. Diciamo di più: abbiamo rielaborato tutto quel rock che sta tra i Pearl Jam e i Radiohead.”
Il disco, anticipato dal video-clip del singolo As Much As She Can Take, è disponibile dal 7 marzo in digitale (Bandcamp, iTunes) e in una preziosa edizione CD a tiratura limitata.

I Bloody Millionaire nascono nei primi mesi del 2014 per volontà di Filippo Stocco (chitarra) e Giovanni Vettore (voce), reduci dalle esperienze Made In China e Ribeira. A loro si affiancano Stefano Longo (chitarra, Jading Babies), Nicolò Masetto (basso, The Wild Scream) e Daniele Zabeo (batteria, Gionnis), a formare la line-up definitiva. Nelle jam che seguono, il gruppo punta a
sviluppare non solo la perizia tecnica ma anche un approccio sperimentale al suono, colorando ilrock di partenza con tinte sempre più personali. Durante l’estate 2015 i Bloody Millionaire, forti di questa versatilità, si chiudono all’Atomic Studio di Camposampiero (PD) e registrano il loro album di debutto: Marble Dust.

 

Informazioni aggiuntive

Comunicazione riservata ai soci ARCI

Sabato 20 maggio
Apertura ore 20.30
Concerto ore 21.00

Info:
metricubi@gmail.com
indiemoodpressoffice@gmail.com

Raggiungi l’evento

esempio: 18/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.