Regata di Pellestrina
Regata tradizionale
Ricordamelo con una mail
Descrizione
La tradizionale regata di Pellestrina è un evento legato alla festa della Madonna dell'Apparizione estremamente popolare e ogni anno, nella prima domenica di agosto, porta a Pellestrina centinaia di persone da tutta la laguna.
L'occasione è importante come banco di prova per la più importante competizione dell'anno, la Regata Storica, che si tiene il mese successivo, la prima domenica di settembre.
Il fronte laguna di Pellestrina si riempie, in occasione della regata, di persone sulla riva e barche e barchini lungo il percorso della regata, in una festa popolare autentica lontana dalle pressioni turistiche.
Il percorso di regata: partenza dal Cantiere Menetto -> Canale di Pellestrina -> giro del "paleto" all'altezza della Chiesa di S. Antonio -> ritorno e arrivo davanti alla Chiesa della Madonna dell'Apparizione.
Il programma delle gare:
alle 16:00 giovanissimi su pupparini a due remi
alle 16:45 donne su mascarete a due remi
alle 17:30 uomini su pupparini a due remi
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.