02/08/2015 Ora 16:00
Isola di Pellestrina

Regata di Pellestrina

Regata tradizionale

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La tradizionale regata di Pellestrina è un evento legato alla festa della Madonna dell'Apparizione estremamente popolare e ogni anno, nella prima domenica di agosto, porta a Pellestrina centinaia di persone da tutta la laguna.

L'occasione è importante come banco di prova per la più importante competizione dell'anno, la Regata Storica, che si tiene il mese successivo, la prima domenica di settembre.

Il fronte laguna di Pellestrina si riempie, in occasione della regata, di persone sulla riva e barche e barchini lungo il percorso della regata, in una festa popolare autentica lontana dalle pressioni turistiche.

Il percorso di regata: partenza dal Cantiere Menetto -> Canale di Pellestrina -> giro del "paleto" all'altezza della Chiesa di S. Antonio -> ritorno e arrivo davanti alla Chiesa della Madonna dell'Apparizione. 

Il programma delle gare:

alle 16:00 giovanissimi su pupparini a due remi

alle 16:45 donne su mascarete a due remi

alle 17:30 uomini su pupparini a due remi

Durata
2 ore 30 min

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.