20/09/2015 Ora 16:00
Isola di Burano

Regata di Burano

La "rivincita" della Regata Storica

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La Voga alla Veneta a Burano ha una tradizione secolare: era infatti il metodo più efficiente per trasportare il pescato nelle vicine isole e fino a Venezia, prima dell’invenzione del motore.

Oggi quest'arte viene praticata solo ed esclusivamente per sport ed è molto sentita nella laguna veneta, così come la "Regata di Burano", considerata da atleti, tifosi e appassionati come la "Rivincita della Regata Storica".

Mentre quest'ultima ha luogo la prima domenica di Settembre, la Regata di Burano viene organizzata la terza domenica.

Quel giorno tutta l'isola, avvolta in un clima di festa, si prepara ad accogliere turisti e residenti delle isole vicine con manifestazioni tipiche organizzate dalle varie associazioni di Burano, musica e aree di ristoro all'aperto. In questa occasione, oltre che nei numerosi Ristoranti di Burano, si possono assaggiare ottime fritture di pesce negli stand situati nella Piazza dell'Isola vicino alla Chiesa di San Martino Vescovo.

La Regata di Burano si svolge su mascarete a due remi per le donne e su gondole a due remi per gli uomini.
Le imbarcazioni in gara si confrontano nelle acque antistanti l'isola e, da terra, l'evento è visibile dalla fondamenta di approdo delle linee ACTV.

 
Durata
3 ore

Raggiungi l’evento

esempio: 19/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.