11/03/2016 Ora 10:30
Ca' Dolfin, Saoneria

Quanto Lontano Posso Guardare?

Presentazione case history "Doppio Senso"

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

 

Giornata di studio per presentare il case history “Doppio Senso”, analizzandone i risultati, e promuovendo così un dibattito inerente le riflessioni emerse, legate all’arte e alle possibilità più innovative di fruizione nell’ambito dell’accessibilità museale.

Grazie al progetto "Doppio Senso. Percorsi Tattili alla Collezione Peggy Guggenheim" il museo veneziano ha reso il proprio patrimonio artistico ancora più fruibile, creando un percorso di accessibilità per il pubblico con disabilità visive e avviando un processo di sensibilizzazione alla conoscenza attraverso il tatto.

 

Informazioni aggiuntive

Presso l’Aula Magna Silvio Trentin
L’incontro è aperto al pubblico, previa iscrizione, fino a esaurimento posti (doppiosenso@guggenheim-venice.it / 041 24 05 444 / 401)
e sarà seguito, nel corso del pomeriggio, da una serie di visite tattili presso la Collezione Peggy Guggenheim.

Raggiungi l’evento

esempio: 22/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.