26/11/2015 Ora 17:30
Ca' Rezzonico

Presentazione Bollettino 2014/2015 della Fondazione Musei Civici

Presentazione libro

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Il volume prende spunto dalla volontà di commemorare il collega Filippo Pedrocco, che per oltre trent’anni con impegno e dedizione ha diretto il Museo di Ca’ Rezzonico. 

Il testo, edito da Skira/Fondazione Musei Civici di Venezia, è a cura di Camillo Tonini e Cristina Crisafulli e realizzato con la collaborazione di tutti i servizi e le sedi della Fondazione. Il Bollettino, giunto alla sua nona edizione, propone come di consueto una serie di interventi scientifici su argomenti storico-artistici legati ai Musei e alle collezioni veneziane, con particolare attenzione a temi riguardanti il Settecento Veneziano, e riportando come sempre un particolareggiato excursus sull’intensa mole di attività di conservazione e valorizzazione promossa dalla Fondazione Musei Civici di Venezia, presieduta da Walter Hartsarich e diretta da Gabriella Belli.


 

Raggiungi l’evento

esempio: 20/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.