10/10/2015 Ora 20:00
Centro Sociale Rivolta

PIL (PUBLIC IMAGE LTD.)

Opening act: UNIVERSAL SEX ARENA

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

I Public Image Ltd (PiL) annunciano l’uscita del loro decimo album in studio.
Le 11 tracce dell’album seguono il grande successo di ‘This is PiL’ del 2012, il primo album della band dopo 17 anni.
La traccia di apertura dell’album e primo singolo ‘Double Trouble’ vede la band lanciarsi in una dichiarazione di intenti, che uscirà il 21 agosto. La versione in vinile 10” avrà come lato B ' Betty Page ' e una traccia addizionale non presente nell’album ‘Turkey Tits’.
Commentando il nuovo album , John Lydon , dice , "Compralo ora prima che vada esaurito "
Ampiamente considerato come una delle band più innovative e influenti di tutti i tempi, la musica e l’immagine dei PiL li hanno portati a 5 singoli e 5 album in Top 20 in Gran Bretagna.
Con una line-up cangiante e un suono unico John Lydon ha guidato la band dall’album di debutto 'First Issue ' nel 1978 fino all’album del 1992 ‘That What Is Not’. Dopo una pausa di 17 anni, Lydon ha riattivato i PiL nel 2009, portandoli di nuovo in tour per tutto il mondo .
Lo scorso anno il gruppo è tornato negli Wincraft Studio di Steve Winwood nel Cotswolds per registrare il nuovo album. ‘What The World Needs Now…’ uscirà il 4 Settembre precedendo l’inizio delle 23 date in Gran Bretagna ed Europa, che partiranno da Glasgow il 18 Settembre e continuano passando per l’Indigo O2 di Londra, dove l’anno scorso avevano fatto registrare il sold-out. Il tour europeo sarà seguito da date in Nord America.

I Public Image Ltd sono:

John Lydon – Dopo essere stato il front man dei Sex Pistols, John Lydon ha fondato i Public Image Ltd nel 1978. Oltre ai PiL John ha realizzato diversi dischi e collaborazioni. Ha portato anche una TV di qualità alle masse e ha recentemente pubblicato l'autobiografia ‘Anger is an Energy: My Life Uncensored’

Lu Edmonds – Polistrumentista ed ex chitarrista dei The Damned, Lu si è unito ai PiL nel 1986 registrando e suonando nell’album ‘Happy?’ e co-scrivendo l’album ‘9’ aggiungendo una nuova dimensione al suono dei PiL

Bruce Smith – Batterista dei The Pop Group e fondatore dei The Slits Bruce è divenuto percussionista dei PiL nel 1986 registrando e suonando nell’album ‘Happy?’ e ‘9’. Visto come un virtuoso della batteria, Bruce ha portato il suo stile unico nella band.

Scott Firth – Bassista /polistrumentista ha collaborato e suonato con una multitudine di musicisti e gruppi di altissimo livello quali Steve Winwood, John Martyn e Elvis Costello.

UNIVERSAL SEX ARENA
--------------------------------------

Universal Sex Arena (La Tempesta International) è la celebrazione del live nella sua dimensione più carnale, sul palco e soprattutto in mezzo al pubblico, sui banconi e in ogni anfratto raggiungibile da 30 metri di cavo. Uno show tiratissimo senza etichette di genere e senza confini, un’attenzione spasmodica all’energia, al movimento, ai sorrisi e alla funzione liberatoria della Musica. Ospite a La Tempesta al Rivolta III nel 2013 grazie ai riscontri del tour del 2LP autoprodotto Women Will Be Girls, la Universal Sex Arena entra ufficialmente a far parte del collettivo pordenonese con Romancitysm (2014), disco prodotto da Marco Fasolo (Jennifer Gentle/SubPop) e registrato completamente live su nastro in una autofficina.

Durata
6 ore

Raggiungi l’evento

esempio: 18/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.