30/11/2015 Ora 17:15
Telecom Italia Future Centre

Perché gestiamo male i nostri risparmi

Conferenza

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Relatore: prof. Paolo Legrenzi
Nel 1965, dopo la laurea, diventa borsista presso l’Istituto di Psicologia dell’Università di Padova, diretto dal Prof. Metelli.
Dal 1968 al 1972 impara a Londra presso l’University College la finanza comportamentale e la psicologia del pensiero e della decisione, sotto la supervisione dei Prof. Peter Wason e Philip Johnson-Laird. Svolge sotto la guida del Prof. Wason una ricerca sulla comunicazione economica semplificando le istruzioni per chi deve andare in pensione.
Nel 1972 diventa ordinario di Psicologia all’Università di Trieste e dirige l’Istituto di Psicologia.
Insegna Psicologia del Ragionamento e della Comunicazione nel 1988-1991 presso l’Università di Ginevra e diventa honorary visiting professor dell’University College di Londra (1990-91) e dell’Università di Princeton (1992-1993), dove si sono trasferiti Daniel Kahneman e Philip Johnson-Laird.
Professore emerito di Psicologia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Informazioni aggiuntive

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

Raggiungi l’evento

esempio: 18/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.