19/02/2016 Ora 17:30
Istituto Romeno di Venezia

Omaggio Constantin Brâncuşi

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

L'Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia organizza, in occasione al anniversario dei 140 anni dalla nascita del grande scultore romeno Constantin Brâncuşi, una serie di eventi:

  • la proiezione del film documentario Brâncuşi, nella regia di Cornel Mihalache
  • la conferenza dedicata alla vita e all'opera dell'artista, tenuta dal prof. Prof. Aurel Chiriac, storico dell'arte e direttore del Complesso Museale di Oradea.


Aurel Chiriac è direttore del Complesso Museale di Oradea, ricercatore scientifico, professore ordinario dell'Università di Oradea. E' autore di vari volumi e studi relativi alla storia dell'arte riguardante la pittura religiosa nel nord-ovest della Romania (secc. XIV-XIX), oggetti di culto, tradizioni e folklore dell'area di Bihor, architettura del nord-ovest della Romania tra i secc. XII-XIX, nonché di arte contemporanea.

Informazioni aggiuntive

Ingresso gratutito fino ad esaurimento posti

Raggiungi l’evento

esempio: 20/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.