16/11/2016 Ora 19:00
Osteria Da Filo

Zadeno Trio

zadeno_trio

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

L'Osteria da Filo ospiterà Zadeno trio in uno speciale live concert.
Vi aspettiamo dalle 19:00

Zadeno Trio nasce nell'estate del 2014 all'interno del Royal Conservatory de L'Aia in Olanda.

Composto interamente da musicisti italiani, il trio si propone sotto la guida del giovane e talentuoso sassofonista partenopeo Claudio Jr De Rosa di esplorare il repertorio jazzistico dalla tradizione alla contemporaneità.
L'interplay tra Alessio Bruno al contrabbasso e Jacopo Zanette alla batteria arricchisce e completa gli arrangiamenti e le composizioni di De Rosa. Il lavoro del trio si ispira ad una vasta gamma di artisti di fama internazionale, da Joe Henderson e Sonny Rollins a Mark Turner e Chris Potter, cercando di definire con composizioni originali ed arrangiamenti un suono complessivo intenso e caratteristico.
Provenienti da esperienze professionali diverse, la band sta già ricevendo apprezzamenti e riconoscimenti in Italia ed all'estero.

Dall'estate 2014 il gruppo si è esibito in Festival importanti quali il “Fara Sabina Jazz Festival” ed il “Jazz By The Pool” di Montegrotto Terme vincendo il Premio “Terme Preistoriche” che prevede una tournèe nell'estate 2015.

Nel maggio 2015 lo Zadeno Trio si è esibito alle finali della prestigiosa “Bucarest international jazz competition”, concorso in cui partecipavano solamente 10 band selezionate da tutto il mondo.
In Luglio 2015 il Trio partecipa alla “Tuscia in jazz European jazz competition” ottenendo il 2° posto, in più Claudio De Rosa riceve il premio come BEST SOLOIST.
In Luglio 2015 il Trio partecipa al Farajazz contest venendo nominato VINCITORE.
In Agosto 2015 il Trio partecipa al prestigioso “Barga Jazz Contest” venendo nominato VINCITORE.

Come 1° premio del Farajazz contest lo Zadeno ha ottenuto l’incisione discografica del loro disco di debutto.
Il trio si è riunito nei “Tube recording studios” di Rieti per registrare l’album “Holes in the ground” pubblicato per EMME RECORD LABEL nel febbraio 2016.
La prima tourneè si è svolta in tutte le città d’Olanda tra febbraio e marzo 2016.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 25/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.