28/03/2019 Ora 21:00
Centro Culturale Candiani

Wolfgang Schmidtke Orchestra e il suo Monk’s Mood

Candiani Groove

schmidtke_candiani_grove

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La Wolfgang Schmidtke orchestra per la rassegna Candiani Groove

Una grande orchestra per una grande musica. Nuovo appuntamento per Candiani Groove giovedì 28 marzo alle 21, con la Wolfgang Schmidtke Orchestra e il suo Monk’s Mood.

L'orchestra
Wolfgang Schmidtke, sassofonista di Wuppertal, nella sua carriera è stato impegnato in diversi ambiti: ha preso parte a produzioni di Ginger Baker e Karlheinz Stockahausen, ha collaborato con l‘attrice Hanna Schygulla, il pianista Horace Parlan e il trombettista Randy Brecker. Dagli anni Novanta scrive e compone per la sua più numerosa formazione, la Wolfgang Schmidtke Orchestra, con ospiti come Peter Brötzmann, Peter Kowald, Steve Lacy, Hans Reichel und Lee Konitz.

La WS Orchestra non è mai stata una big band tradizionale. A un ideale di perfezione esecutiva delle singole sezioni ha contrapposto punti fondamentali del jazz, ossia la valorizzazione del timbro individuale e delle possibilità improvvisative anche in un contesto orchestrale. Questo grazie al fatto che in questa formazione confluiscono noti solisti attivi e riconosciuti nelle proprie band. La somma di queste individualità dà origine alla sonorità dell‘orchestra, nella quale la creatività non sottostà al diktat della partitura scritta. Questo ideale ha un concreto riferimento: il pianista e compositore Thelonious Monk i cui brani originali sono diventati dei veri e propri standard jazz.

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 17/07/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.