02/11/2024 Ora 18:00
Auditorium 'Lo Squero'

Venezia Jazz Festival Fall edition #7

strino

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Venezia Jazz Festival Fall edition #7
All’Auditorium Lo Squero con il talento di Eleonora Strino
Sabato 2 novembre concerto e poi jam session al Laguna Libre

Le note della Venezia Jazz Festival Fall Edition tornano a risuonare all'Auditorium Lo Squero dell'Isola di San Giorgio, per una nuova serata magica all’insegna della bellezza. Sabato 2 novembre, alle ore 18:00, il palcoscenico affacciato sulla laguna ospiterà Eleonora Strino, accompagnata da Giulio Corini al contrabbasso e Zeno De Rossi alla batteria.

Eleonora Strino è riconosciuta dalla critica come uno dei più interessanti giovani talenti della scena jazz internazionale. La rivista americana Jazz Guitar Today le ha dedicato la copertina di febbraio 2020, onore riservato in passato a musicisti del calibro di Peter Bernstein, Kurt Rosenwinkel e John Scofield. Dopo aver registrato il suo primo album come leader insieme alle leggende del jazz Joey Baron e Greg Cohen, Eleonora continua a guidare il suo trio in Italia, caratterizzato da una ritmica eclettica e raffinata. Il repertorio spazia tra canzoni della tradizione jazzistica, brani virtuosistici tipici del bebop, composizioni originali ispirate alla tradizione partenopea e riarrangiamenti di brani estranei al jazz, come Il Postino di Louis Bakalov e Alfonsina y el Mar, un celebre tango argentino.

Un talento assolutamente da non perdere, che sarà possibile ascoltare anche al Laguna Libre di Fondamenta Cannaregio, in una World Jazz Jam (inizio ore 20:30; ingresso con consumazione, 8 euro).

Il prossimo appuntamento di Venezia Jazz Festival Fall Edition  all'Auditorium Lo Squero è previsto per sabato 23 novembre, alle ore 18:00, con Canberk Ulaş, suonatore turco di duduk. Ulaş esplora nuovi territori sonori, creando paesaggi musicali che fondono la tradizione turca con le eredità anatoliche, armene e ottomane, reinterpretandole in una prospettiva contemporanea.

Venezia Jazz Festival Fall edition #7 è organizzato da Veneto Jazz con il supporto di Ministero della Cultura e Regione del Veneto, il patrocinio della Città di Venezia e in collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice, Fondazione Giorgio Cini, Punta della Dogana-Palazzo Grassi, Fondaco dei Tedeschi. Special partner: Splendid Venice Hotel, Laguna Libre. Media partner: Venezia News.

Biglietti concerto Eleonora Strino trio:
intero: euro 25,00 + diritto di prevendita
Prezzo ridotto: euro 20,00 + diritto di prevendita
*riservato under 14, over 65, residenti Città Metropolitana di Venezia
posto a sedere non numerato

Biglietti concerto Canberk Ulaş:
intero: euro 20,00 + diritto di prevendita
Prezzo ridotto: euro 15,00 + diritto di prevendita
*riservato under 14, over 65, residenti Città Metropolitana di Venezia
posto a sedere non numerato

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 19/03/2025
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.