Dal 04/11/2021 al 05/11/2021
Splendid Venice Hotel
Laguna Libre

Venezia Jazz Festival Fall edition

leodiangilla

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Concerti aperitivo allo Splendid Venice Hotel e al Laguna Libre.

È ancora Venezia Jazz Festival Fall edition!

E’ ancora Venezia Jazz Festival Fall edition! Grazie al ricco programma promosso da Veneto Jazz, due vivaci eventi nei locali della città.

Giovedì 4 novembre (ore 19.00) appuntamento allo Splendid Venice Hotel con la musica klezmer (e affini) grazie ad un gruppo di giovani musicisti accomunati da formazione classica con deviazione improvvisativa, una vaga affinità con l'estetica della performance dadaista, e una fatale passione per la musica klezmer. Strumenti acustici e per lo più “portatili”, assieme ad un'oggettistica di natura eterogenea rendono la loro performance un piccolo spazio scenico di improvvisazione musicale e teatrale che alterna momenti di ascolto meditativo a sconfinamenti nella danza e nel cabaret. Sono i Minimal Klezmer, ovvero Francesco Socal  (clarinetti, sax, voce), Roberto Durante (fisarmonica, metallofono, melodica, oggetti), Enrico Milani  (violoncello), Pietro Pontini (violino). Il concerto si gusta con aperitivo e finger food nel salotto di uno degli hotel più affascinanti di Venezia (ingresso 15 euro, per prenotazioni gr.splendidvenice.ve@starhotels.it - tel. +39 041 5200755).

Venerdì 5 novembre al Laguna Libre, jazz club del festival, in programma The Rebirth of Acid Jazz, con Leo Di Angilla (percussioni), Daniele Vianello  (basso) e  Marco Zago (tastiere). Il progetto del percussionista Leo Di Angilla, da più di un decennio percussionista di Jovanotti, è una rivisitazione in chiave minimale e groove di celebri standard jazz che hanno aperto nuove frontiere non solo nel linguaggio del jazz ma anche in ambito dance, funk e soul. Come di consueto, si può prenotare per l’aperitivo-concerto  (dalle ore 18.15  e fino alle 19.30) oppure  per la cena-concerto  (dalle ore 20.45 alle 22.30). Per prenotazioni e dettagli menu: www.lagunalibre.it

Il festival continua fino al 14 novembre. Tutto il programma su www.venetojazz.com

Venezia Jazz Festival Fall edition #4 è organizzato da Veneto Jazz con il supporto di Ministero della Cultura e Regione del Veneto, il patrocinio della Città di Venezia e in collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice, Fondazione Giorgio Cini, Palazzo Grassi-Punta della Dogana, Museo M9, Settore Cultura del Comune di Venezia -Teatro Toniolo. Special partner: Splendid Venice Hotel, Laguna Libre. Media partner: Jazzit, Venezia News.

La direzione artistica è a cura di Giuseppe Mormile.

Concerti Splendid Venice Hotel:
Concerto, aperitivo e petit food 15 € a persona
Prenotazione obbligatoria: gr.splendidvenice.ve@starhotels.it - tel. +39 041 5200755
Concerti Laguna Libre Food&Jazz:
Prenotazioni, prevendite e dettagli menu: www.lagunalibre.it - tel. 041.2440031

Informazioni:
Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 366.2700299 – www.venetojazz.com
Tutto il programma su www.venetojazz.com

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 29/11/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.