01/11/2021 Ora 19:30
Teatrino di Palazzo Grassi

Venezia Jazz Festival

Incursioni elettroniche

grischa-news

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Venezia Jazz Festival, incursioni elettroniche
al Teatrino Grassi con il produttore Grischa Lichtenberger.

Lunedì 1 novembre una sezione di Nordic Frames,
con l’omaggio a Marcello Mormile.

Nell’ambito di Venezia Jazz festival Fall edition #4, lunedì 1 novembre (ore 19.30), per Nordic Frames, sezione elettronica del festival, in programma al Teatrino di Palazzo Grassi il produttore berlinese Grischa Lichtenberger, della scuderia Raster-Media. Il suo sound, dai toni aggressivi, rivela profondità di struttura musicale e senso ermetico del ritmo e delle melodie, in uno stile personale ed autentico.

Nato nel 1983 e cresciuto nella campagna della Westfalia, il suo approccio artistico si è sviluppato dall'indagine del paesaggio e dalla sublimazione ricreativa della natura. Il tono aggressivo del suo sound ha come controparte una profondità emotiva della struttura musicale, fra ritmo e melodie, e una personale calligrafia nell'arrangiamento degli elementi sonori, fra introspezione e contemplazione. Ritmi funky, altamente energici,  accompagnano le melodie, con un uso della tecnologia non matematicamente definita. Nel 2009 ha pubblicato il suo ep “Treibgut” come parte di serie su raster-noton, seguito dal suo album di debutto “And iv (inertia)” nel 2012.

Il concerto, riprogrammato dopo il rinvio a causa del lockdown, è una eredità (e un omaggio) di Marcello Mormile, fondatore e direttore artistico della rassegna, prematuramente scomparso.

Il festival continua fino al 14 novembre. Tutto il programma su www.venetojazz.com

Venezia Jazz Festival Fall edition #4 è organizzato da Veneto Jazz con il supporto di Ministero della Cultura e Regione del Veneto, il patrocinio della Città di Venezia e in collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice, Fondazione Giorgio Cini, Palazzo Grassi-Punta della Dogana, Museo M9, Settore Cultura del Comune di Venezia -Teatro Toniolo. Special partner: Splendid Venice Hotel, Laguna Libre. Media partner: Jazzit, Venezia News.

La direzione artistica è a cura di Giuseppe Mormile.

Concerti Teatrino di Palazzo Grassi:

Biglietti: intero 15 euro +diritti di prevendita /ridotto 12 euro +diritti di prevendita (member e residenti Città Metropolitana di Venezia)

Prevendite: circuiti Vivaticket e VeneziaUnica

Informazioni:
Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 366.2700299 – www.venetojazz.com
Tutto il programma su www.venetojazz.com

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 29/11/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.