13/01/2017 Ora 20:00
Spazio Aereo

Venezia Calling PARTY

venezia-calling

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

00:00 Venezia Calling PARTY
@Spazio Aereo

BANDANERA feat Guglielmo Pagnozzi
AfroFunk – VoodooJazz

GRAO dj
__________

Apertura porte ore 20:00
Incontro pubblico e aperitivo dalle ore 20:30
Concerto BANDANERA dalle ore 22:00
A seguire GRAO DJ
__________

> Un mese di eventi in favore della mobilità sostenibile e dell'offerta culturale in città.

L'iniziativa "00:00 Venezia Calling" si è svolta tra il 13 ottobre e il 15 novembre 2016. Consisteva nel coordinamento e nella promozione di un calendario di oltre 80 eventi culturali - incontri, spettacoli, mostre, performance, musica live e proiezioni - per sostenere l'offerta culturale veneziana, con incentivi e sconti per chi usa i nuovi treni in partenza da Venezia dopo la mezzanotte (h00:03 per Vicenza/Verona, h00:15 per Conegliano e h00:20 per Portogruaro).
I nuovi orari hanno reso finalmente accessibile Venezia anche la sera, dopo anni di isolamento, con collegamenti che rendevano impossibile programmare una serata in città e rientrare in treno.

> Per esporre i risultati dell'iniziativa e presentare le associazioni e istituzioni culturali aderenti vi invitiamo a partecipare all'incontro pubblico che si terrà alle ore 20.30. Discuteremo anche del futuro del progetto e raccoglieremo le vostre idee e contributi per implementare il network culturale.
Verrà offerto un APERITIVO di benvenuto.
----
Dalle ore 22.00
Bandanera Afrobeat feat GUGLIELMO PAGNOZZI

Con un repertorio interamente dedicato al ballo, che comprende brani originali e cover di Fela Kuti, Manu Dibango e Osibisa, il risultato è un sound dal travolgente impatto ritmico arricchito dalle torrenziali improvvisazioni del sax e della chitarra e da momenti di psichedelia ipnotico rituale.

Membri:

  • Guglielmo Pagnozzi – sax
  • Moulaye Niang – batteria
  • Mafal Diaw – djembè e percussioni
  • Stefano Ottogalli – chitarra
  • Con la partecipazione straordinaria di
  • Peace Diouf – basso


----
A seguire
Grao dj

Ci farà ballare fino all'1 con una selezione musicale curata apposta per l'occasione!

----
I PROMOTORI
L’iniziativa è promossa dal Comitato “Voglio un treno da Venezia dopo la mezzanotte”, dal SdS Iuav (Senato degli Studenti), l’Associazione "ViaAltinia9" e il sito di eventi Evenice.it, con la promozione e il sostegno di Trenitalia.
Venezia Calling ha anche ricevuto il patrocinio comunale ed è stata inserita all’interno del calendario “Le Città in Festa - Autunno 2016”.

HANNO ADERITO:
About, Ateneo Veneto, Awai, Centro Culturale Candiani, Circuito Cinema, ESU (Ente per il Diritto allo Studio Universitario), Fondazione Ca’ Foscari, Isolab, Libreria MarcoPolo, Metricubi, Osteria da Filo, Palazzetto Bru Zane, Punta della Dogana e Palazzo Grassi (François Pinault Foundation), Paradiso Perduto, Radio Ca’ Foscari, Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia, Spazio Aereo, Teatro Ca’ Foscari, Teatro Stabile del Veneto - Carlo Goldoni, Università Ca’ Foscari, Veneto Jazz.
__________

 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

 Contributo libero con tessera Arci
Consumazione omaggio per chi arriva con il biglietto del treno!!
Tessera Arci 2017 10€

Raggiungi l’evento

esempio: 20/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.