21/09/2016 Ora 19:00
Osteria Da Filo

Trio Squelini

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

L'Osteria da Filo ospiterà il live concert del Trio Squelini - formazione ungherese di etno-jazz.

“Furioso” è il titolo del loro ultimo album uscito lo scorso giugno per la L.V. Records che il trio sta portando in tour in diverse città del Nord Italia. L’Etno-Jazz del Trio Squelini è una musica ipnotica arricchita dal suono ancestrale di strumenti tradizionali provenienti da diversi paesi, il cui uso viene arrangiato in chiave contemporanea.

Interpreti:

SZŐKE SZABOLCS (gadulka, array mbira, sarangi)
PETER SZALAI (cajon, cajonito, kalimba, bass-kalimba, frame drum, aquaphone, small percussion)
DANIEL VACZI (alto & sopranino saxophone, kalimba, aquaphone)

Una selezione di tredici cortometraggi di Melies verrà sonorizzati dal vivo dal TRIO SQUELINI, ensemble ungherese composto da musicisti che suonano affascinanti strumenti tradizioni come la array mbira, una sorta di tastiera composta da lamine di metallo posizionate su una tavoletta di legno. Il Trio Squelini, formato da Szalai Pèter (percussioni), Szőke Szabolcs (array mbira, gadulka) e Váczi Dániel (sopranino, sassofono), si cimenterà con alcune delle opere più sconosciute di Melies, tra le quali anche una curiosa versione di Cenerentola.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Ingresso Libero

Raggiungi l’evento

esempio: 18/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.