01/12/2018 Ora 21:00
Al Vapore

Tolo Marton Band feat. Rita Girelli

tolo_marton

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Tolo Marton Band feat. Rita Girelli
rock

Tolo Marton chitarra Rita Girelli basso Fabio Sorti batteria

Tolo suonerà brani sempre più rockeggianti, con un gruppo rinnovato dalla bravura ed energia della bassista bolognese Rita Girelli!

Tolo Marton Chitarrista compositore trevigiano,Tolo Marton porta avanti una lunghissima carriera nell'ambito della musica di ispirazione anglo-americana. “ Non posso fare a meno di pensare che se c’è un chitarrista in Italia che meriti l’appellativo di Guitar Hero, questo chitarrista si chiama Tolo Marton” (detto dal critico americano Tom Branson ). “Tolo per l’Italia è un patrimonio nazionale!” (detto da Roger Glover, bassista dei Deep Purple) “Chitarrista fenomenale!” (Bobby Whitlock,tastierista e compositore dei leggendari Derek and the Dominos) "il più intelligente e dotato chitarrista rock che l'Italia abbia mai avuto” (Paolo Vites, Jam 1999). "Dopo averlo sentito suonare, sono tornata a vederlo ogni volta che potevo"(Sharon Jones, Austin Arena Magazine,Texas, aprile 1995).

Rita Girelli Compra il suo primo basso all’età di 16 anni. Ex bassista della Fandango Band, insieme al suo gruppo vince, in Australia, nell’ ambito del BRIDGETOWN BLUES FESTIVAL (Festival Blues Nazionale) il premio come migliore band di Blues elettrico (MOST OUTSTANDING ELECTRIC BAND). Durante la manifestazione alcune centinaia di demo-tapes della band vanno letteralmente a ruba. Nel 1996 Gaetano Pellino e Rita Girelli sono di nuovo in Italia seguiti da REG ZAR e da un nuovo elemento, BRYAN RETTER esperto organista e pianista. Rita partecipa a tutto tondo al progetto Groove City che nasce dalla collaborazione musicale, ma ancor prima dalla profonda amicizia, che lega quattro musicisti da molto tempo attivi e conosciuti nell’ambito della musica bolognese.
 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

info www.alvapore.it

Per prenotare:
- chiamate dal Martedì al Sabato dopo le ore 18 e la Domenica dalle ore 19 questo numero: 041 930796
- oppure scrivete a cristinaalvapore@gmail.com

Raggiungi l’evento

esempio: 13/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.