07/08/2021 Ora 20:30
Laguna Libre

Speciale standard trio al Laguna Libre

Venezia Jazz Festival

jazz-laguna-libre

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Venezia Jazz Festival, speciale standard trio al Laguna Libre

Sabato 7 agosto l’ultimo evento dell’edizione.

Ultimo appuntamento di Venezia Jazz Festival. Al fresco della Fondamenta di Cannaregio, sabato7 agosto, alle ore 20.30, il concerto promosso da Veneto Jazz e Laguna Libre, con Alessandro Lanzoni (piano), Thomas Morgan (contrabbasso) ed Eric Mcpherson (batteria).

In scena alcune fra le maggiori personalità della scena jazzistica odierna,  con un repertorio di standard jazz, scelti tra quelli in assoluto più avvincenti e meravigliosi del catalogo americano. Nel loro disco, registrato a New York nel 2018, colpisce il modo di interpretare questi brani, rispettando la tradizione jazzistica ma allo stesso tempo prendendosi dei rischi per costruire qualcosa di veramente originale. Un trio davvero magico, incontro tra musicisti di differenti generazioni.

Thomas Morgan è uno dei contrabbassisti più carismatici e talentuosi al mondo, a soli 36 anni è già assiduo collaboratore di Bill Frisell, Steve Coleman, Craig Taborn, Jakob Bro.

Eric McPherson, nato nel 1970 a New York, è uno straordinario batterista, dotato di un’inventiva e una sensibilità musicale fuori dal comune. Ha registrato negli ultimi cd di Jackie McLean ed Andrew Hill, è il batterista stabile del trio di Fred Hersch.

Alessandro Lanzoni, pianista fiorentino venticinquenne, è una delle più importanti rivelazioni del jazz italiano, se si considera che già da una decina di anni è all’attenzione di critica e pubblico per la profondità con cui esprime la sua poetica basata su una enciclopedica cultura musicale. Ha suonato e registrato con Lee Konitz, Kurt Rosenwinkel, Ben Wendel, Joe Sanders, Greg Hutchinson, Roberto Gatto e molti altri.

Il concerto accompagnerà la deliziosa cucina dello chef Bamba Barry. Per le norme Covid sarà possibile fruire del concerto solo al tavolo in accompagnamento alla cena a menu fisso con arrivo prima delle 20.30. Posti limitati. Maggiorazione di 10 euro sulla cena o la prima consumazione

Prenotazioni: tel. 041 244 0031, info@lagunalibre.it, www.lagunalibre.it.

Venezia Jazz Festival #1 è organizzato da Veneto Jazz con il supporto di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Regione del Veneto, il patrocinio della Città di Venezia e in collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice, Palazzo Grimani, Combo Venezia. Speciale partner: Splendid Venice Hotel, Laguna Libre. Media partner: Jazzit, Venezia News.

Informazioni:

Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 366.2700299 – www.venetojazz.com.

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 27/09/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.