27/07/2021 Ora 19:30
Basegone

Soul Spritz Duo live

soul_spritz

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

27 LUGLIO: I SOUL SPRITZ DUO live
al Basegone – Campo S. Tomà  – San Polo 2863, Venezia

Un anno dopo il loro ultimo LIVE in "presenza" (Luglio 2020) e qualche appuntamento benefit via zoom (Bacarando per Emergency e A smile from a Rose), i Soul Spritz  Duo sono felici ed emozionati di tornare a suonare in un Campo veneziano.

Martedì della prossima settimana (il 27 luglio) suoneranno di nuovo dal vivo.

Per la prima volta saranno al BASEGONE, in campo San Tomà 2863 - San Polo (a pochi passi dal Campo dei Frari), dalle 19.30.

Preponderanti nel repertorio della serata saranno i pezzi da loro scritti.
Tra questi, alcuni brani che sono stati già presenti nei loro live (OMBREA, SIE DE MATINA, EDICOLA e CHI GÀ CAMINÀ QUA) ed altri più in  sintonia con l'oggi a Venezia: AMUKINA (sul Covid) e PANTEGANE.

Ci anticipano poi, che ci saranno altre sorprese, in versione pianoforte con due voci armonizzate.

Ovviamente non mancheranno brani tratti dai loro album-autoprodotti “Bacan” e "Demo2017".

Il nome Soul Spritz Duo è nato pensando al tipo di approccio musicale che Pietro Gallina (cantante, compositore, polistrumentista veneziano) e Danilo Maggi (cantante lombardo, ma veneziano d’adozione) volevano dare al progetto: fare musica in modo leggero, disimpegnato, per stare assieme e divertirsi. E a Venezia uno dei momenti di incontro per antonomasia è quello dello "spritzetto". Le radici di entrambi i musicisti affondano nella musica afroamericana (tra esperienze in gruppi e in importanti cori gospel come coristi e solisti e background familiari), così l'ingrediente che hanno voluto aggiungere al loro "spritz" musicale è stato il soul, inteso sia come genere musicale che come anima.

Informazioni: soulspritzduo@gmail.com
Foto di Andrea Vismara

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 27/09/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.