15/07/2017 Ora 20:00
Il Paradiso Perduto

Sintagma live

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Sabato sera, festeggiamo il Redentore con un coro a cappella.

I Sintagma sono composti da:

  • Cristian Facchin (alto)
  • Enrico Lanciano (tenore)
  • Cristiano Perenzin (baritono, tenore)
  • Marcello Zanin (baritono-coordinatore)
  • Luciano Gasperin (basso)


Il gruppo vocale Sintagma nasce nel 2006 dalla volontà dei fondatori di esplorare nuovi e diversi generi musicali, utilizzando un approccio corale differente da quello canonico. I brani musicali, che vengono eventualmente rielaborati o adattati per esecuzioni polifoniche “a cappella”, cioè senza accompagnamento strumentale, vengono eseguiti da un numero minimo di elementi, uno per ogni voce, sempre cercando di mantenere un'impostazione vocale che permetta l'amalgama delle varie voci, come in un coro.

Nei vari anni di attività si sono avvicendate diverse formazioni maschili e anche per qualche anno la presenza di una voce femminile.
Il gruppo partecipa da sempre a diversi eventi musicali a scopo benefico e sociale, di cui si fa anche promotore: ormai da qualche anno organizza in autunno un concerto di beneficenza per sostenere interventi in Sudamerica o Africa a favore dei bambini.

Organizza annualmente la manifestazione Voci dalle Torri di Neva che si tiene in quota, nelle Dolomiti, presso il rifugio Bruno Boz ogni prima domenica di luglio. La Rassegna vuole unire gli appassionati della montagna e dell’escursionismo agli appassionati del canto e promuove, oltre che la conoscenza e il rispetto per il territorio, la collaborazione e l’amicizia tra i gruppi vocali partecipanti.
Nel 2010, con la collaborazione tecnico-musicale dello stimato maestro e amico Manolo Da Rold, il gruppo ha inciso il disco di Natale La stella s’è accesa, registrato nell’antica chiesa dell’Addolorata di Mel (BL).

Nel marzo 2011, in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, il gruppo vocale Sintagma ha ottenuto riconoscimenti da parte del Comune di Feltre e del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Nel maggio 2015 il gruppo ha inciso un disco dedicato alla Grande Guerra, intitolato 100, ed ha presentato in svariate location l'omonimo spettacolo.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 03/12/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.