21/02/2019 Ora 21:00
Biblioteca Maerne “G. Tronchin”

"Il seme dell'abbraccio"

seme_abbraccio

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

"Volumi Sonici" ospita "Il seme dell'abbraccio"

Prosegue giovedì 21 febbraio alla Biblioteca di Maerne la rassegna "Volumi Sonici", con un concerto poetico che avrà come ospite "Il seme dell'abbraccio" della poeta performativa Silvia Salvagnini (Bompiani 2018), con la musica di Nico De Giosa e la voce Alessandra Trevisan.
In questo progetto, da cui è nato un album elettronico per l'etichetta romana Milk-Minds In a Lovely Karma (2018), i testi diventano frammenti vocali e pezzi unici adattati in più lingue; la poesia è letta e collocata nella dimensione di un ascolto lieve, empatico e vivo, mentre la musica dà spazio e nuova necessità alle parole.
L'autrice segue una precisa direzione: quella di comunicare l'infanzia, il femminile, l'amore e la natura, alcuni dei suoi temi principali, attraverso un linguaggio non facile come quello poetico, calandoli perciò nel quotidiano e avvicinandosi all'umano, grazie anche a una formula mista tra reading e live in cui la poesia contemporanea, e dunque la letteratura, esista sullo stesso piano della canzone.
Nel live acustico saranno presenti anche brani tratti da altre opere, tra cui "Il giardiniere gentile" (Verba Volant 2016) e il progetto collettivo "Supernove" (Sartoria Utopia, VandA epublishing 2019).
Inizio ore 21.00, ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Info: Biblioteca “G. Tronchin” Maerne (VE), P.zza IV Novembre 48, tel. 041640331;
www.biblioteca.martellago.ve.it -
 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 22/09/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.