Dal 04/03/2020 al 13/05/2019
Hotel Londra Palace

Il Salotto Improvvisato

all'Hotel Londra Palace

rosa_brunello

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Annunciati i sei protagonisti de “Il Salotto Improvvisato” 2020:

La contrabbassista Rosa Brunello, il clarinettista Marco Colonna, la cantautrice Irene Ghiotto, il pianista Alfonso Santimone, la flautista Laura Faoro, la cantante Alessia Obino.

La quarta edizione de Il Salotto Improvvisato si terrà dal 4 marzo al 13 maggio 2020 presso il Relais & Châteaux Hotel Londra Palace di Venezia.

Il Salotto Improvvisato”, la singolare e preziosa rassegna musicale che mette in luce l’atto creativo dei talenti più interessanti della scena musicale, italiana e non, ideata da Elena Ferrarese e curata da Enrico Bettinello e Veniero Rizzardi, torna all’Hotel Londra Palace di Venezia per il quarto anno consecutivo. Durante la piacevole serata d’anteprima di ieri, mercoledì 18 dicembre, che ha visto protagonista l’eccezionale contrabbassista romana Federica Michisanti che si è raccontata al pubblico dell’Hotel Londra Palace, sono stati annunciati i sei artisti che animeranno l’edizione 2020. Eccoli:

4 marzo ore 19 - La talentuosa bassista e contrabbassista veneziana Rosa Brunello  www.rosabrunello.com;
18 marzo ore 19 - Il clarinettista Marco Colonna, tra i più incredibili musicisti italiani del momento https://marcocolonna.bandcamp.com/;
1 aprile ore 19 - La cantautrice Irene Ghiotto, già vincitrice di AreaSanremo nel dicembre 2012 e del Premio Bianca D’Aponte nel 2015;
15 aprile ore 19 - Il noto pianista, improvvisatore e compositore Alfonso Santimone, firma di punta del jazz italiano http://www.imagazine.it/eventi/7182;
28 aprile ore 19 - L’eclettica flautista Laura Faoro, specializzata nel repertorio contemporaneo http://www.laurafaoro.it/;
13 maggio ore 19 - La cantante Alessia Obino, grande improvvisatrice e sperimentatrice.

Ma si resta in attesa di conoscere il nome dell’artista misterioso, una leggenda musicale, di cui non è stata ancora svelata l’identità e la data dell’evento. Tra le novità del 2020, c’è anche la collaborazione con Nardini, la più antica distilleria d’Italia (1779), nata perché la rassegna vuole essere un momento intimo, di scambio culturale, ma anche conviviale.

L’accesso agli incontri sarà gratuito, aperto ai veneziani e a tutti gli appassionati di musica, ma occorrerà, come sempre, iscriversi, visto il numero limitato di posti disponibili, scrivendo a press@londrapalace.com e attendendo conferma, una volta che si apriranno le iscrizioni.

Il Salotto Improvvisato: www.facebook.com/IlSalottoImprovvisato/
Video dell’edizione precedente: http://bit.ly/34BQgRZ

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 01/07/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.