28/09/2018 Ora 21:00
Al Vapore

Rosa Emilia Dias presenta Madrigal

al Vapore

vapore_madrigale

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Rosa Emilia Dias
presenta Madrigal

Rosa Emilia Dias voce, Beppe Costantini flauto, Giovanni Buoro chitarra, Marco Ponchiroli piano, Roberto Rossi percussioni

"Madrigale è il nome che abbiamo scelto per il nostro progetto musicale fatto di 10 brani originali in portoghese e in Italiano cantati e composti da me e da Giovanni Buoro in collaborazione di poeti, parolieri, musicisti, attori ed autori. Tutto è cominciato tanto tempo fa, quando ero ancora in Brasile. Ho iniziato a cantare per gioco. Cantavo le canzoni dei miei fratelli. Sono stati loro a portarmi sul palco per la prima volta quando avevo circa 11 anni. In quella epoca Salvador bolliva di concorsi di musica. Tutti eravamo aspiranti compositori, compresi i miei fratelli. L’arte era qualcosa da inseguire e forse allora era un po’ a portata di tutti. Salvador è una città al 80% nera. La cultura africana ci ha dato la musica, la danza, la culinaria e i vari ritmi musicali. Mia nonna era una Mãe-de Santo, capo religioso del Candomblé , una religione arrivata dall'Africa con gli schiavi e fu grazie a lei e alle cerimonie cantate che ho scoperto l’amore per la musica e per i ritmi dei tamburi. Ho cominciato a cantare perché era naturale farlo. Cantare è una espressione di gioia e di festa. Mi mettevo fra le gonne delle figlie-di-santo che intonavano i cori religiosi e cantavo, suonavo e ballavo.Tutti lo facevano in un modo o nel l’altro. La chitarra non mancava mai nelle feste e nelle ed era comune trovarsi a cantare le canzoni dei nostri cantanti preferiti in interminabili serenate. Cantavo ovunque, soprattutto sotto la doccia dove passavo ore, malgrado le proteste di mia madre e dei miei 6 fratelli. Era lì che esperimentare i suoni e le risonanze della voci."

Prezzo
Informazioni aggiuntive

info www.alvapore.it

Per prenotare:
- chiamate dal Martedì al Sabato dopo le ore 18 e la Domenica dalle ore 19 questo numero: 041 930796
- oppure scrivete a cristinaalvapore@gmail.com

Raggiungi l’evento

esempio: 19/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.