18/11/2016 Ora 21:00
Centro Culturale Kolbe

Rosa Emilia canta Elis Regina

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Per parlare della vita e dell'opera della cantante brasiliana più importante di tutti i tempi Elis Regina che avrebbe compiuto quest'anno 70 anni, Rosa Emilia presenta un concerto-lezione Rosa Canta Elis dove canta e racconta il proprio idolo.

Elis Regina interprete cardine della Música Popular Brasileira (MPB), visse da protagonista tutta l'epoca d'oro della musica brasiliana sin dai primi anni sessanta, quando la rivoluzionaria bossa nova iniziava a imporsi anche all'estero. Elis dominò la scena brasiliana fino alla fine degli anni settanta attraversando tutta la fase più delicata della storia brasiliana recente (compresa la dittatura militare).

Rosa Emilia come tutti i cantanti brasiliani delle ultime generazioni è cresciuta ascoltando Elis.
In Rosa Canta Elis, Rosa Emilia si propone in un racconto musicale assieme a Marco Ponchiroli e Silvio D’Amico, dove la traiettoria di Elis Regina viene presentata tra aneddoti e canzoni che consacrarono per sempre Elis Regina come una delle principali interpreti MPB

Formazione:
Rosa Emilia Dias - voce e racconto
Marco Ponchiroli - pianoforte
Silvio D’Amico - chitarra

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Ingresso: €8.00

Info & Prenotazioni: 327 787 2341

Concerto - lezione 1 ora e 15 minuti

Raggiungi l’evento

esempio: 20/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.