Roberto Magris Hammond Trio
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Venerdì 16 febbraio
1°set ore 19.30
2°set ore 21.30
ROBERTO MAGRIS HAMMOND TRIO
ROBERTO MAGRIS – HAMMOND AND ELECTRIC PIANO
STEFANO OLIVATO – BASS
DAVIDE RAGAZZONI – DRUMS
Il Roberto Magris Quartet, con Davide Ragazzoni alla batteria, Marco Castelli al sax e Mauro Periotto e poi Gigi Rossi al contrabbasso, è stato uno dei gruppi storici attivi al Vapore negli anni ’80 e ’90, presente anche nei 2 Cd Live al Vapore. Finalmente, dopo quasi vent’anni, Il pianista triestino Magris ritorna al Vapore, in veste di tastierista, con un nuovissimo trio assieme a Stefano Olivato al basso ed armonica e Davide Ragazzoni alla batteria. Il trio propone la calda sonorità dell’organo Hammond, con un repertorio godibilissimo, a cavallo tra modal-jazz, Coltrane, swing, blues e soul jazz, perfetto sia per chiamare a raccolta i vecchi fans, sia per attrarre i più giovani verso gli aspetti solari, ritmici ed immediati della musica jazz.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.