Remembering Aretha_Chiara Luppi 4tet
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Remembering Aretha_Chiara Luppi 4tet
soul
Chiara Luppi voce, Marco Ponchiroli piano, Alvise Seggi contrabbasso, Marco Carlesso batteria
Il repertorio è un tributo alla cantante Aretha Franklin, leggenda del soul americano, una delle voci femminili più importante del Novecento.
Chi è Chiara Luppi? Artista di origine italo-armena ha studiato canto, piano, teatro ed è architetto. Canta, recita, scrive, si intitola “Tu” il suo disco appena uscito su i-tunes e Spotify per Azzurra Music. E' stata a Sanremo Giovani e con il suo brano “Per un attimo”. Sbarca a Rai Due nel programma “The Voice” e approda nella squadra di Raffaella Carrà. Numerose le partecipazioni in Rai. Su Rai1 ad “Uno mattino in famiglia” è interprete nella Rubrica domenicale di Francesco Micheli. Nei Musical è stata “Nutrice” nel kolossal “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante e in “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo” di Gérard Presgurvic produzione Zard. Poi “Madre di Cecilia” e “Perpetua” nella grande opera “I Promessi Sposi” di Michele Guardì e Pippo Flora. Nei live collabora con artisti come Larry Ray dei The Temptations, Ronny Jones, James Thompson, Vincent Williams, duetta con Durga McBroom dei Pink Floyd in The great gig in the sky. Apre il concerto a Zucchero nella città di Parma, Mario Biondi nelle Tommy Hilfigher Session al Piper di Roma, a Cesare Cremonini con Cheryl Porter a Bologna, duetta con Umberto Tozzi nel disco Yesterday Today nella hit “Si può dare di più” nell’inedito “Mi apri o no” e Backing vocals del disco, con Alberto Fortis, Alan Sorrenti, Alexia al Blue Note Milano, Dr. Feelx del Chiambretti Night, con gruppi Gospel e Rhythm & Blues. Voce di sigle televisive e tantissimi spot nazionali, tra i più famosi: RTL 102.5 “Very Normal People”.
info www.alvapore.it
Per prenotare:
- chiamate dal Martedì al Sabato dopo le ore 18 e la Domenica dalle ore 19 questo numero: 041 930796
- oppure scrivete a cristinaalvapore@gmail.com
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.