09/02/2019 Ora 19:00
Teatro La Fenice

QUINTORIGO “PLAY MINGUS”

JAZZ & LA FENICE

quintorigo

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

QUINTORIGO “PLAY MINGUS” (JAZZ & LA FENICE)

Teatro La Fenice: Sale Apollinee

sax: Valentino Bianchi

violoncello: Gionata Costa

violino: Andrea Costa

contrabbasso: Stefano Ricci

Nel quarantesimo dalla sua scomparsa, il progetto Quintorigo “play Mingus” propone una rilettura moderna ed affascinante di uno dei geni più innovativi del jazz moderno. Charles Mingus (1922-1979) fu un autentico genio del jazz: compositore, direttore d’orchestra, contrabbassista, pianista, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica del ‘900.

Utilizzando una pluralità contaminata di linguaggi, caratteristica fondante dell’estetica musicale dei Quintorigo, il concerto mira a trasmettere al pubblico il fascino e l’emozione dell’intramontabile opera di Mingus. Nel live infatti vengono suonati gli arrangiamenti in stile Quintorigo dei brani più celebri di Mingus, affiancati dalle letture di alcuni passi significativi della sua autobiografia.
I concerti della rassegna saranno aperti dall’esibizione dei giovani talenti del jazz italiano, del progetto “Tomorrow’s Jazz”.

Prezzo
€€

Raggiungi l’evento

esempio: 20/06/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.