Paola Furlano Quartet
jazz
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Paola Furlano Quartet
jazz
Paola Furlano voce, Paolo Vianello piano, Marco Privato contrabbasso , Max Trabucco drums
Spesso in Italia il termine “jazz” attribuito a un cantante viene usato a sproposito, definendo “jazz” un canto pop con una ingannevole patina jazzy, rassicurante ma aliena al genere; ma nel caso di Paola Furlano ci troviamo di fronte a una vera cantante jazz, le cui peculiari doti interpretative e improvvisative sono completamente e competentemente radicate nel linguaggio afroamericano. Paola Furlano è una notevole testimonianza, una vera protagonista di uno dei momenti più fortunati in Italia per la musica jazz, il decennio degli anni 80. Decennio in cui si impone con la sua voce come messaggera autentica del vero sentire “jazz”. Il repertorio si muove attraverso brani della tradizione jazz ma si allarga anche a brani di musicisti jazz contemporanei. La duttilità dei musicisti che accompagnano questa cantante e la sua originalità nel trattare i temi e nell’improvvisare, danno allo spettacolo atmosfere e colori variopinti che creano un sound caldo e allo stesso tempo effervescente.
Per info e prenotazioni
- chiamate dal Martedì al Sabato dopo le ore 18 e la Domenica dalle ore 19 questo numero: 041 930796
-oppure scrivete a cristinaalvapore@gmail.com
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.