22/10/2016 Ora 22:00
Spazio Aereo

Oren Ambarchi & Thomas Brinkmann | Mark Fell

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Oren Ambarchi, Thomas Brinkmann e Mark Fell sono tre figure chiave dell' elettronica concettuale, accomunati dall'incessante ricerca della densità spettrale di strutture minimaliste.
Ambarchi ha unito l'improvvisazione processuale e l'aritmicità di compositori come Morton Feldman e Alvin Lucier, con la fisicità della musica rock, rallentata e ridotta all'essenziale. Brinkmann ha cominciato a sperimentare con il vinile come vero e proprio strumento quando era uno studente di Arti Visuali all'Accademia di Dusseldorf: intagliando e grattando i solchi di vecchi LP è riuscito a plasmare una musica da ballo funky e percussiva resa celebre dalla sua serie di performance conosciuta con il nome di Klik.
Fell, metà del duo sperimentale SND, è riuscito a fondere la ritmicità della prima house music e le sonorità techno di terza generazione grazie ad un lavoro sulle variazioni algoritmiche su sistemi di generazione di pattern non-ripetitivi. I suoi lavori gli sono valsi un riconoscimento onorario nella categoria musica digitale al Prix ARS Electronica ed é stato nominato al Quartz Award per il suo contributo alla ricerca sulla musica digitale.

Artwork: Mattia Tono
Produzione: Associazione Culturale Spazio Aereo

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Ingresso con tessera Arci
Contributo responsabile 12 euro

Raggiungi l’evento

esempio: 20/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.