Novembre Donna
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Evento organizzato con il Centro Antiviolenza del Comune di Venezia per l'iniziativa "NOVEMBRE DONNA".
"Gli inizi del femminismo si sentono nel blues femminile negli anni 1920. Le cantanti si prendono delle libertà e proclamano il loro desiderio di essere indipendente.
Nel loro canto queste donne raccontano una ribellione femminista emergente in cui nominano senza ambiguità il problema della violenza maschile. Dalle grandi Blues e Jazz Women, da Gertrude Ma’ Rainey a Ella Fitzgerald, racconteremo tra un brano e l’altro la storia di queste donne precursori del movimento di emancipazione femminile afroamericano. Questo progetto è stato ispirato dallo studio dell’attivista e scrittrice americana Angela Davis".
Malika Fé sarà accompagnata dei talentuosi musicisti, Lello Gnesutta al basso elettrico e Dario Zennaro alla chitarra. Rossella Zammattio presterà la sua voce al racconto.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.