Dal 23/06/2018 al 17/07/2018
Scuola Grande dei Carmini

Musica in Maschera

Scuola Grande dei Carmini

musica-in-maschera

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Musica in Maschera è un affascinante concerto-spettacolo, che unisce l'arte del melodramma al misterioso mondo incantato delle maschere veneziane.
Musicisti e cantanti delle migliori orchestre italiane propongono le più belle arie d'opera impreziositi da costumi settecenteschi e conturbanti maschere artigianali.
La straordinaria partecipazione della danzatrice, che interpreta con la sua evanescente leggerezza gli intermezzi orchestrali, dona a questo spettacolo un'indimenticabile atmosfera da sogno.
L'inconfondibile stile, che contraddistingue questo spettacolo, viene ulteriormente esaltato dalla monumentale Scuola Grande dei Carmini, edificio barocco che vi farà rivivere l'atmosfera del Settecente veneziano!

Incantevoli arie e balletti con orchestra, cantanti d'opera e ballerini in maschere veneziane e costumi del XVIII secolo.

Durata approssimativa (min): 60 

Scuola Grande dei Carmini
Sede dei concerti è la splendida Scuola Grande dei Carmini, museo dedicato a G.Tiepolo nonchè l'ultima delle otto Scuole Grandi esistenti in Venezia alla caduta della Repubblica.
Ubicata in Campo S. Margherita, a pochi passi da Cà Rezzonico sul Canal Grande e Piazzale Roma, fu fondata nel 1594 come confraternita laica.

 

Prezzo
€€

Raggiungi l’evento

esempio: 19/10/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.