22/12/2016 Ora 21:00
Ai Biliardi

La Miseria Deluxe

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Prima che il tango si trasformasse nel marchio di Buenos Aires, prima che avesse teatri, palchi e riflettori, era per la strada, nei bar malfamati, tra bicchieri e risa, lacrime, risse di marinai e poeti in naufragio che nasceva e dava espressione alle angustie, alle storie, agli amori, alla vita. La Miseria Deluxe ci riporta questo tango. Di bicchiere in mano e fisarmonica in pugno. Di delirio poetico e schiaffo di realtà. Di amore e disamore. Di vita e morte.

Il loro è un tango ctònio, boemo e viscerale.
Non ha il scintillio dei cristalli dei grandi saloni; ha il fulgore affilato dei vetri rotti nelle taverne dei marinai.
Non ha la nobile morbidezza del velluto dei sipari di prestigiosi teatri; ha la dolce ruvidità delle stoffe purpuree dei vecchi bordelli.
Non ha la fresca effervescenza dello champagne; ha l'aroma intenso di un buon vino rosso ed il calore avvolgente di una grappa fatta in casa.

Donatello Brida - voce, fisarmonica
Filippo Bonini Baraldi - violino
Florent Manneveau - tuba

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 18/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.