06/06/2019 Ora 20:30
Fontego dei Tedeschi

Melting Sound - Mundo Verde Esperança

T Fondaco dei Tedeschi e il Conservatorio di musica Benedetto Marcello

melting_sound

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

T Fondaco dei Tedeschi e il Conservatorio di musica Benedetto Marcello

presentano: Melting Sound - Mundo Verde Esperança

Giovedì 6 giugno alle ore 20.30 a T Fondaco dei Tedeschi (Event pavillion)

Mundo Verde Esperança

Chironomids Outerspace Groupun viaggio nella produzione musicale contemporanea più originale

Mundo Verde Esperança è il secondo appuntamento della rassegna musicale Melting Sound si terrà giovedì 6 giugno alle ore 20.30 nell’Event Pavilion (4° piano). Il “Chironomids Outerspace Group” del Conservatorio di musica Benedetto Marcello proporrà un viaggio alla scoperta di compositori che hanno animato la produzione musicale contemporanea nei modi più diversi e originali: dal brasiliano Hermeto Pascoal all’islandese Bjork, dallo statunitense Sun Ra al tedesco Karlheinz Stockhausen, fino a formare un caleidoscopio che testimonia la pluralità della comunicazione umana contemporanea.

“Su invito del Gruppo DFS il Conservatorio di musica Benedetto Marcello fino al prossimo 27 novembre ha realizzato degli eventi sul tema dell'incontro tra culture – dichiara Marco Nicole, presidente del Conservatorio di musica  Benedetto Marcello - Dai Beatles eseguiti in versione classica, agli ottoni rinascimentali, dai sax della Broadway degli anni '50, alla musica Klezmer per ensemble di clarinetti, da Frank Zappa dei Chironomics Outspace Group ai Tamburi di Venezia che evocheranno suoni tribali col loro programma "Welcome, Africa! ", il Fondaco in questi mesi risuonerà per i suoi ospiti e visitatori di questi programmi espressamente ideati dalla prestigiosa istituzione di alta formazione artistica veneziana. Ai giovani talenti provenienti, oltre che dal nostro Paese, da Europa ed Asia, tali sono gli iscritti al Benedetto Marcello, Dfs offrirà un sostegno economico in forma di borsa di studio per il proseguimento degli studi in città. Il felice sodalizio dà continuità ad alcuni progetti musicali realizzati in collaborazione tra le due realtà cittadine nel corso del 2018”.

L’ingresso ai concerti è gratuito.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 20/08/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.