19/10/2019 Ora 21:00
Chiesetta della Misericordia

Medicine Rocks

Un concerto dei Negrita per Tomaso Cavanna

negrita_misericordia

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Un concerto dei Negrita per Tomaso Cavanna

Medicine Rocks è un evento musicale nato per ricordare Tomaso Cavanna, che vedrà la sua prima edizione nell'autunno 2019. L’iniziativa, articolata in due momenti distinti, è finalizzata alla raccolta fondi in favore della ricerca sull’immuno-terapia e la medicina rigenerativa. Il primo evento si svolgerà il 19 ottobre a Venezia nell'Abbazia della Misericordia.

Medicine Rocks
Fortemente voluta da Edy Campo, compagna di una vita di Tomaso, scomparso prematuramente lo scorso agosto, da Marco Balich e da Inti Ligabue amico storico della coppia, Medicine Rocks è un'iniziativa che, oltre a ricordare Tomaso, vuole raccontare una nuova frontiera della medicina. Il 19 ottobre 2019 a Venezia, città natale di Tomaso, la Fondazione Giancarlo Ligabue organizzerà un concerto dei Negrita e un successivo dj Set di Pisti e Pau.

In ricordo di Tomaso
A pochi mesi dalla scomparsa, tanti amici si uniranno dunque per celebrare la vita di Tomaso ma anche per offrire un nuovo palcoscenico alla ricerca sull’immuno-terapia e la medicina rigenerativa. Il Professor Ennio Tasciotti, da anni impegnato nel coordinamento di un team di ricerca al Methodist Hospital Research Institute di Houston, prima alle 18 del 19 ottobre alla Misericordia - nell'ambito del ciclo di incontri "Le conferenze in mostra" promosse per il centenario della Ligabue, a ingresso libero - e poi dal palcoscenico della serata evento, racconterà dei progressi fatti nell’utilizzo di nano e bio-tecnologie per la battaglia contro il cancro.

Il ricavato per la ricerca
Il ricavato della serata evento "Medicine Rocks” sarà̀ interamente devoluto all’istituzione di una borsa di studio intitolata a Tomaso Cavanna, finalizzata a sostenere il lavoro di ricerca di un giovane scienziato sulla nano immuno-terapia. Un ricercatore potrà così unirsi alla ricerca sull’immuno-terapia diretta dal Professor Ennio Tasciotti per aiutare a portare in Italia questa nuova frontiera della ricerca clinica traslazionale.

 

 

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 24/09/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.