Majara album release
all'Osteria da Filo
Ricordamelo con una mail
Descrizione
“Majara”, il nuovo ensemble del contrabbassista Giuseppe ‘Pippi’ Dimonte, è l’incontro e la commistione tra culture musicali diverse travalicando, allo stesso tempo, le classificazioni tradizionali di stile e
di genere. In questo nuovo progetto le timbriche mediterranee si incontrano con lo stile “classico” occidentale per arricchirsi di suoni propri di differenti culture, dai balcani al brasile, e filtrate da sonorità arabo-andaluse e melodie della tradizione popolare italiana, con forti richiami al jazz di matrice nord europea.
Le composizioni, tutte originali, vogliono essere un viaggio libero, senza tempo, svincolato da etichette di genere ma avido di richiami a musiche colte e popolari. Brani che traggono la loro forza dalla timbrica primordiale ed acustica degli strumenti unitamente all’energia ed alla sensibilità dei musicisti.
Giuseppe ‘Pippi’ Dimonte – contrabbasso
Francesco Paolino – chitarra, mandola
Mario Brucato – clarinetto
Emiliano Alessandrini – pandeiro
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.