Luciano Caruso 4tet_ Live Concert_14 dicembre h.19_da Filo
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Luciano Caruso FLESHLESS BONE
Luciano Caruso: sax soprano curvo, composizioni
Alberto Collodel: clarinetto basso
Marco Centasso: basso elettrico
Raul Catalano: batteria
Il quartetto nasce a giugno del 2016 e lavora da subito su alcune composizioni del sassofonista torinese Luciano Caruso (tra le sue collaborazioni: Eddi Busnello, Giovanni Maier, Gianluigi Trovesi, Giorgio Pacorig, Michele Rabbia, Daniele Dagaro, Achille Succi e U.T. Gandhi).
I temi obliqui di derivazione contemporanea eseguiti da Caruso ed Alberto Collodel (clarinetto basso) si incastrano con i ritmi e le sonorità funk / acidjazz di Marco Centasso (basso elettrico) e Raul Catalano (batteria). In Fleshless Bone grande spazio è lasciato alla libera improvvisazione e alla ricerca sonora di ciascun elemento del gruppo.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.