Dal 10/03/2022 al 31/03/2022
Splendid Venice Hotel

Live Music Aperitif

allo Splendid Venice

live-music-splendid

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

LIVE MUSIC APERITIF

Jazz etno soul at Splendid Venice Hotel

Live Music Aperitif allo Splendid Venice Hotel

A marzo la programmazione firmata da Veneto Jazz con le voci soul di Luca Bright e Steve Biondi.

Evento speciale con la cantante ufficiale degli Incognito Vanessa Haynes.

Musica live allo Splendid Venice Hotel. Nel mese di marzo, tre appuntamenti con le voci soul, in un programma da non perdere che riporta la musica in uno dei salotti più raffinati della città, accompagnata da un aperitivo.

“E’ con grande gioia che riprendiamo la programmazione primaverile con tre concerti destinati ad animare l’ora dell’aperitivo a Venezia – commenta Salvatore Pisani, general manager di Splendid Venice Hotel –  La musica live firmata da Veneto Jazz, unita alla nostra accoglienza, crea un’atmosfera unica per cittadini e viaggiatori che amano Venezia e le note del jazz e del soul”.

La rassegna Live Music Apertif, realizzata in collaborazione con Veneto Jazz, vede in scena giovedì 10 marzo (ore 19.00) in una “The Soul’s Night” il trio del cantante brasiliano Luca Bright con Ivan Zuccarato (piano) e Andrea Quinzi (batteria). Vocalist dal timbro vocale ricco di sfumature che riporta alla memorai della grande tradizione soul degli intramontabili Marvin Gaye, Stevie Wonder e Teddy Pendergrass.  Ha registrato due album con i  “Mad Fellaz” e fa parte dell’ensemble internazionale “Gospel Times” diretto dalla cantante newyorkese Joyce Yuille. Profonda conoscenza tecnica e  temperamento esplosivo, Luca Bright è uno dei nomi più interessanti della scena vocale europea, con una grande vocazione per il soul

Giovedì 17 marzo (ore 19.00) Stevie Biondi, fratello d’arte (del celebre crooner Mario), propone i classici della musica afroamericana e non solo, reinterpretati in chiave acustica, con una ritmica d'eccezione, il piano di Ivan Zuccarato e la batteria di Andrea Quinzi. Il concerto sarà uno speciale tributo a Bill Withers, grandissimo autore ed interprete afroamericano, recentemente scomparso, voce di "Ain’t No Sunshine", una delle canzoni più belle di tutti i tempi.

Giovedì 31 marzo (ore 19.00) arriva Vanessa Haynes, voce della storica acid-jazz band inglese Incognito capitanata da Bluey, che proporrà un tributo ad Aretha Franklin. Impegnata come backing vocalist per il leggendario Van Morrison tra il 2008 e il 2009, la Haynes ha collaborato con grandi personaggi della scena soul mondiale: da Billy Ocean (US Tour 2009) a Chaka Khan, da Anastacia (Here come the girls Tour 2009) a Leon Ware per arrivare, nel 2010, a Mario Biondi.  Haynes propone un repertorio che spazia fra i brani che hanno fatto la storia del soul rivisitati e riarrangiati nel suo stile innovativo e di classe. Ci sarà spazio anche per qualche brano del suo album originale “Stay with me”. Il progetto musicale nasce dall’incontro dei musicisti italiani Paolo Andriolo (basso) e Ivan Zuccarato (piano) allo scopo di rivalutare la musica soul funk con le migliori cantanti dell’area londinese di cui Vanessa Haynes è una delle voci più interessanti. La particolarità del trio è di aver ricreato con la semplicità di tastiere e basso una miscela sonora personale in cui si combinano origini del jazz e arrangiamenti moderni.

L’ingresso prevede concerto, aperitivo e petit food.

Programma

Giovedì 10 marzo – ore 19.00
The Soul’s Night
Luca Bright  - voce
Ivan Zuccarato  - tastiere
Andrea Quinzi – batteria

Giovedì 17 marzo – ore 19.00

Tribute to Bill Withers

Stevie Biondi  -voce
Ivan Zuccarato  - tastiere
Andrea Quinzi – batteria

Giovedì 31 marzo  – ore 19.00
Tribute to Aretha Franklin

Vanessa Haynes - voce
Ivan Zuccarato  - tastiere
Paolo Andriolo – contrabbasso

INFORMAZIONI PRATICHE

Date: i giovedì di marzo

Orario: ore 19.00
Ingresso: concerto, aperitivo e petit food 15 € (10 e 17 marzo ) e 20 € (31 marzo)
Informazioni e prenotazioni:
Starhotels Splendid Venice
gr.splendidvenice.ve@starhotels.it - tel. +39 041 5200755
oppure
Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 366.2700299

Indirizzo:
San Marco Mercerie, 760
30124 Venezia (zona Rialto)

Programma su www.venetojazz.com

 

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 05/10/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.