13/07/2019 Ora 21:00
Al Vapore

KAREN EDWARDS TRIO

soul

karen_edward

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

KAREN EDWARDS TRIO
soul

Karen Edwards • piano, voce
Stefano Senni • contrabbasso
Enzo Carpentieri • batteria

KAREN EDWARDS , solida pianista con una travolgente carica di swing, è una delle più interessanti voci americane della nuova generazione. I suoi concerti sono un condensato di grande musica e pregni di un forte spirito di spettacolo, particolarmente coinvolgenti, le sue performances sono un connubio ineguagliabile di anima, tecnica e grande capacità di intrattenimento, in un brillante viaggio attraverso la song americana di broadway e la modernità. Fin dall'infanzia il soul e il gospel furono la prima fonte d’ispirazione di Karen, il cui primo insegnante di musica fu il padre, direttore musicale della chiesa battista di West Greenville in South Carolina. Laureata in pianoforte alla North Texas University, Karen Edwards è stata più volte nominata per il ‘Grammy Award for Jazz Performance’. Si è esibita nei principali teatri e club di New York, Los Angeles, Atlanta e molte volte anche in Europa suonando con musicisti di grande successo tra i quali Stevie Wonder, Peabo Bryson, Tony Bennett e Prince. Oggi vive a Monaco, dove insegna canto e improvvisazione presso il Conservatorio Richard Strauss. Stefano Senni ed Enzo Carpentieri sono un tandem ritmico consolidatosi nel tempo tra tour e collaborazioni varie in Italia e all'estero: insieme hanno inciso "Opening" con il chitarrista Pietro Condorelli e "Deep Blue Sky" con l'Expanding Trio del pianista Greg Burk.

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Per info e prenotazioni
- chiamate dal Martedì al Sabato dopo le ore 18 e la Domenica dalle ore 19 questo numero: 041 930796
-oppure scrivete a cristinaalvapore@gmail.com

Raggiungi l’evento

esempio: 23/09/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.