Jazz&, al Laguna Libre
il jazz britannico di Paul Millns e Butch Coulter
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Jazz&, al Laguna Libre il jazz britannico
di Paul Millns e Butch Coulter
Venerdì 31 marzo doppio set con un duo d’eccezione
Continua la programmazione di Jazz& con un evento imperdibile al Laguna Libre, firmato in collaborazione con Veneto Jazz. Venerdì 31 marzo, al jazz club del festival in Fondamenta Cannaregio, in scena Paul Millns (piano e voce) e Butch Coulter (chitarra e armonica).
Paul Millns è considerato un autentico talento di quello che è considerato il "british blues". Al suo fianco, all'armonica e alla chitarra acustica, Butch Coulter. Un duo che vanta un lungo rapporto di collaborazione; sono unanimemente considerati degli outsider, con una cifra stilistica unica e inimitabile.
Paul Millns è prodigioso al piano e la sua voce porta tutti i segni di chi è cresciuto ascoltando e affiancando i grandi del rhythm and blues britannico e non solo. La lista delle sue collaborazioni è colma di nomi venerabili come Eric Burdon e John Martin. è un musicista che si è creato una reputazione di rilievo nel circuito degli armonicisti della sua generazione, in particolare nel campo del roots-blues. In venticinque anni di registrazioni e tour mondiali, ha stretto collaborazioni con musicisti leggendari come Long John Baldry, Albert Collins, Jimmy Page, Mick Taylor e Jeff Healey.
Si potrà assistere ai concerti accompagnando un aperitivo o la cena. Doppio set alle 19.00 e alle 20.45.
Info e prenotazioni: www.lagunalibre.it
La rassegna Jazz& è organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice, Ministero della Cultura, Regione del Veneto, con il patrocinio della Città di Venezia e con il sostegno del Comune di Castelfranco. Media partner: VeneziaNews.
Informazioni:
Veneto Jazz - mob. (+39) 366.2700299 – jazz@venetojazz.com - www.venetojazz.com
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.