13/12/2019 Ora 17:30
Fontego dei Tedeschi

I Neri per caso

al Fondaco dei Tedeschi

neri_per_caso

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

LA MAGICA ATMOSFERA DEL NATALE AL FONDACO DEI TEDESCHI

Tra gli eventi di dicembre ci sarà il “Concerto di Natale” dei NERI PER CASO venerdì 13 dicembre alle ore 17,30

Le feste Natalizie si avvicinano e per celebrarle T Fondaco dei Tedeschi by DFS, insieme a idee regalo che renderanno gli acquisti originali e speciali, propone un calendario di eventi che contribuirà a rendere magica l’atmosfera del Natale.

Per gli amanti della musica l’evento clou di dicembre sarà un imperdibile concerto dei Neri per caso in programmazione per venerdì 13 dicembre alle 17,30. Principali esponenti in Italia di uno stile musicale che affonda le sue origini nel canto polifonico classico e nell’espressione dello «spiritual» e del «gospel» americano, i Neri Per Caso saranno i protagonisti del Concerto di Natale presso la Corte di T Fondaco. La vocal ensemble eseguirà alcuni arrangiamenti dei classici natalizi, alternandoli con le loro hit più celebri e una selezione di cover italiane e internazionali.
Il concerto è gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione.

A meravigliare i visitatori del Fondaco inoltre per tutto il mese di dicembre ogni giorno dalle ore 11 e per ogni ora fino alla chiusura è previsto un magnifico spettacolo di luci e proiezioni “Il cielo nella Corte”.

Il Fondaco dei Tedeschi ha inoltre voluto pensare anche ai più piccoli assicurando ogni fine settimana la presenza di Babbo Natale. Sarà possibile per tutti farsi fotografare con lui grazie a una polaroid a stampa immediata messa a disposizione dal suo fido aiutante: l’Elfo!

E le sorprese non finiscono qui poiché nei primi tre weekend di dicembre chi acquisterà un paio di sneaker bianche avrà la possibilità di farsele personalizzare al secondo piano del Fondaco dall’eclettico street & graffiti artist Cento Canesio.

Inoltre nelle boutique Watch & Jewelry al primo e secondo piano del Fondaco, sabato 7, 14 e 21 dicembre dalle ore 17.00 sarà servito un aperitivo a tutti gli amanti dei più famosi brand dell’orologeria e dell’oreficeria internazionale.

Infine al piano terra del Fondaco da domani 6 dicembre al 24 sarà possibile rendere ancora più speciale il Natale facendosi confezionare i regali acquistati con degli splendidi pacchetti.

T Fondaco dei Tedeschi

L’edificio che accoglie T Fondaco dei Tedeschi fu eretto nel 1228 per ospitare i mercanti d’Oltralpe e divenne rapidamente uno dei luoghi di scambio commerciale tra Occidente e Oriente più significativi di Venezia, sede di contrattazioni e compravendite di metalli e pietre preziose, spezie rare, seta, vetri, broccati, velluti e pizzi.

Distrutto due volte dagli incendi, fu ricostruito nella forma attuale nel 1508. Oggetto di radicali interventi strutturali agli inizi del XX secolo, nel 1925 le Poste ne divennero ufficialmente proprietarie. Nel 2008, Edizione Property acquista l’edificio e affida il restauro all’ architetto olandese Rem Koolhaas dello studio OMA. Nel 2016, DFS Group apre in questo spazio T Fondaco dei Tedeschi, il suo primo lifestyle department store in Europa e incarica l’inglese Jamie Fobert del progetto di riqualificazione degli spazi interni e degli arredi.

In T Fondaco dei Tedeschi i visitatori possono vivere un’esperienza, olistica e autenticamente veneziana. Al suo interno si trova un'offerta di prodotti e di brand appartenenti ai settori della moda, degli accessori, del beauty, della gastronomia e prodotti di altissima qualità scelti fra i più rappresentativi del Made in Italy e della moda internazionale ma, anche, una selezione accurata di artigianato del territorio, la cucina di qualità di uno chef stellato e, ancora, storia, architettura nonché arte e cultura. T Fondaco dei Tedeschi si conferma infatti anche importante polo culturale per la città di Venezia, grazie alle mostre di arte contemporanea e al nutrito calendario di eventi che animano l’Event Pavilion al quarto piano, richiamando un pubblico sempre più numeroso e affezionato.

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 17/01/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.