01/11/2019 Ora 21:00
Al Vapore

Gli Uragani

rock

gli_uragani

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Gli Uragani
rock

Apprezzato gruppo beat originario di Mestre, attivo dal 1964 al 1972, gli Uragani, dopo un’intensa attività nei locali del Veneto, nel 1965 approdano con successo al Piper Club di Roma. Qui cominciano ad incidere i loro 45 giri, che sono soprattutto eccellenti covers, da originali brani beat molto ben scelti di Who, Animals, Cuby & The Blizzards, con una appendice R&B (James &Bobby Purify).  . La recente incisione di Saluti e Baci di Pilat in una compilation del 2009 di Radio Birikina – e l’uscita di un’altra compilation Radio Birikina & Friends con il ns. brano inedito” Un attimo” scritto da Tagliapietra (leader delle Orme, M.Ponchiroli, D. Rigato, G.Dare) e altri 19 brani con altri artisti di grande successo, IL NOSTRO FUTURO altro bel brano di Tagliapietra,Ponchiroli,Rigato, Da Re. Inseriti a pieno diritto, a metà degli anni ’60 nei dieci migliori gruppi italiani, gli Uragani a differenza di altri complessi, che coniugano le nuove tendenze musicali d’oltremanica con le più tipiche melodie italiane, abbracciano in pieno e senza compromessi il tipico sound anglosassone, diventando in Italia l’espressione più genuina della tipica musica beat. Lo riconoscono anche Gianni Boncompagni e Renzo Arbore, allora giovani programmisti RAI, che ospitano nei loro mitici programmi i dischi degli Uragani. Ritornati sulla scena a metà degli anni ’90, giusto trent’anni dopo il periodo migliore della loro carriera, ripropongono in modo intatto e con la stessa qualità, quel sound caratteristico, unico, tipico di un’epoca che ha innovato radicalmente la musica e continuano incessantemente i concerti in tutto il Nord Italia, con partecipazione Al Festival Beat di Salsomaggiore, al 30° e 50° del beat Italiano(1996/2016) a Milano con i maggiori gruppi dell’epoca(Rokes,Ribelli, Corvi, New Dada, Fuggiaschi .

Della formazione originale continua a suonare Mario Zanetti (basso e voce), a cui si sono affiancati Dario Rigato (cantante chitarrista), Gianni Da Re (chitarrista, armonica bocca, voce), Enzo Ponchiroli (tastiere e voce), Paolo Vianello alla Batteria.

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 14/10/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.