15/10/2016 Ora 22:00
Centro Sociale Rivolta

Gli Sportivi "Fuzz Days Release Party"

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Trivel, BPM Concerti & Lobster presentano:

GLI SPORTIVI
"Fuzz Days" Release Party

Prima e Dopo il concerto:
I RAGAZZI DEL TUNNEL Dj-Set


Fuzz Days, il nuovo disco degli Sportivi
"Nuovo capitolo per Gli Sportivi. Un full lenght molto intimo dove si esplorano nuove sonorità. Il disco è reso puro dalla registrazione in presa diretta su nastro, come se fosse un live d'altri tempi, suonato d'impeto, che dice un no secco all'editing per immortalare tutte le emozioni del momento. Si è lasciato molto spazio alla sperimentazione, a partire dagli strumenti utilizzati arrivando ad una scelta maniacale dei suoni e delle tecniche di registrazione in puro stile old school ma spingendo tutto all'estremo. 11 pezzi dei quali 5 strumentali, dove la voce è sostituita da suoni che parlano ed i tamburi spostano le montagne."

Gli Sportivi - Biografia:
Gli Sportivi sono un duo nato vicino a Venezia. Sono composti da una chitarra e una batteria anche se a sentirli sembrerebbero in dodici. Fanno Fuzz'n'roll con distorsioni da fine del mondo e tamburi apocalittici. Hanno in dotazione uno strumento – il bastone, costruito dal chitarrista Lorenzo – con una sola corda che ha il suono di una sega elettrica con cui distrugge il palco. Nicola suona la batteria e Lorenzo la chitarra. Provano e sperimentano tutti i giorni e hanno raggiunto un coefficiente distruttivo pericoloso.

So loud, so raw, so real. Just 2 people!

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Ingresso 5 €

Raggiungi l’evento

esempio: 13/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.