21/05/2022 Ora 18:30
Palazzo Grimani

Gafarov Ensemble

Etnoborder

grimani-gafarov

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Gafarov Ensemble

Fakhraddin Gafarov: tar,oud,ney, balaban, voce
Simone Amodeo: bendir, daff, zarb, darbuka, nagarà
Davide Marzagalli: alto sax, clarinetto, darbuka

Al Museo di Palazzo Grimani tornano i concerti della rassegna Etnoborder, musica etnica contemporanea con voci e suoni dal mondo, a cura di Veneto Jazz.

https://venetojazz.com/rassegne/etnoborder/

Gafarov Ensemble propone un repertorio, sia colto che popolare, di musiche raccolte in diversi paesi medio orientali tra i quali Azerbaijan, Iran, Turchia, Afghanistan, l’area dei Balcani e il patrimonio ricchissimo della musica rom. Fondato e diretto dal Maestro Fakhraddin Gafarov, il gruppo utilizza strumenti tradizionali a corde pizzicate, a fiato, ad arco e a percussione. La ricerca musicale si sviluppa tra Oriente e Occidente attraverso meditazione e danza, purezza del suono e ritmi coinvolgenti. Le melodie sono onirici viaggi in luoghi ancestrali della memoria, perle di semplicità e saggezza, così come il ritmo suggerisce “antichi riti e danze sensuali”.

L’acquisto del biglietto del concerto consente la visita del Museo e delle mostre in corso (Domus Grimani; Archinto/Georg Baselitz; The Flaying of Marsya/Mary Weatherford)

Per l’occasione il Museo sarà aperto al pubblico fino alle ore 22 (ultimo ingresso 21:15)

Biglietti:

Intero 18 € + diritto di prevendita

Ridotto 14€ + diritto di prevendita (residenti Città Metropolitana di Venezia, under 26, over 65)

https://events.veneziaunica.it/content/gafarov-ensemble

I biglietti possono essere acquistati anche nella nostra biglietteria a partire dalle 17:45 del 21 maggio, fino ad esaurimento posti

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 01/07/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.