Francesca Viaro trio
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Travelling Songs
- Francesca Viaro | voce
- Marco Ponchiroli | pianoforte
- Alvise Seggi | contrabbasso, cello, oud
Il nuovo progetto, della talentuosa e raffinata cantante veneziana Francesca Viaro, presenta una rivisitazione in chiave jazz di brani tradizionali e canzoni dal mondo. Si parte dall’Italia per volare su Francia e Portogallo e poi giu’ fino all’America Latina e su ancora Messico e Stati Uniti, per virare poi verso l’Oriente, l’Asia e l’Africa.
Un percorso alla scoperta dei diversi paesaggi sonori del mondo: dai tanghi d’Argentina alle armonie jazz americane, dalle melodie mediterranee ai ritmi africani. La musica rimpicciolisce la terra, abbattendo i confini spazio-temporali e ci accompagna in questo fantastico viaggio facendoci immergere in un mare di suoni e culture diversi.
Un omaggio alla musica nella sua forma di canzone, alla sua capacità intrinseca di tracciare nell’animo dell’ascoltatore un ideale e sempre soggettivo percorso di viaggio. Un itinerario musicale dalle sonorità jazz e etnofolk dai toni intensi e raffinati capaci di creare atmosfere suggestive ed evocatrici. Per l’occasione Francesca sarà accompagnata da Marco Ponchiroli al pianoforte da Alvise Seggi al contrabbasso al violoncelllo e oud.
In collaborazione con Maree Sonore
Biglietti:
intero 15 euro – ridotto 10 €
(per residenti nel comune e nella città metropolitana di Venezia, studenti under 26, over 65).
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.