03/11/2023 Ora 21:00
Teatro Toniolo

Dreams Tour

Raphael Gualazzi

gualazzi

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Dreams Tour

Mestre è al centro della musica, con i protagonisti della scena nazionale e internazionale che scelgono la città e il Teatro Toniolo per presentare le loro nuove produzioni artistiche.

E' il caso di Raphael Gualazzi che il 3 novembre alle ore 21.00 ha scelto il Teatro Toniolo come tappa del suo nuovo Dreams Tour, prodotto e organizzato da Baobab Music and Ethics, per presentare il nuovo album Dreams, uscito i primi di ottobre per CAM Sugar, la prestigiosa label che ha fatto delle soundtracks il suo cuore pulsante.

Le sonorità di Dreams ci introducono in un mondo onirico fatto di atmosfere sognanti dal respiro internazionale. E se sono i sogni a dominare il concept di questo nuovo progetto, con le sue composizioni Raphael Gualazzi è in grado di farci sognare a occhi aperti, accompagnando l’immaginazione nelle riproduzioni cinematografiche che aleggiano nella testa di ognuno. Come in un sogno, ogni immagine che la musica dell’artista ricrea ci permette di riconoscere a fondo l’intensità di ogni emozione, nel sottile e costante compromesso tra temporaneità e percezione.

Dreams è composto da dodici tracce inedite in italiano e in inglese. Musica classica, ritmi African funk (con tendenze che spaziano dai Funkadelic ai Parliament e agli Sly and the Family Stone), sonorità Drum&Bass, armonie new soul, influenze jazz di Errol Garner, Thelonious Monk e Coleman Hawkins, sentori di musica elettronica, soul e R&B anni ’70-‘80 fino ad atmosfere disco si fondono in un mix di composizioni condite da sintetizzatori analogici, tastiere vintage, percussioni tribali e colori vocali del soul vecchia scuola. L' album ci presenta la volontà e innata capacità di sperimentazione dell’artista marchigiano. Sperimentazione costantemente accompagnata da collaborazioni testuali di estremo valore.

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.