10/09/2021 Ora 19:30
Laguna Libre

David Boato in trio al Laguna Libre

david-boato

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Venerdì 10 settembre il Laguna Libre di Venezia in collaborazione con Veneto Jazz ospita sulla Fondamenta di Cannaregio, all’aperto, una nuova cena-concerto.

In attesa di Venezia Jazz Festival Fall edition, in scena (dalle ore 19.30) David Boato Three con David Boato (tromba),

Il progetto del noto trombettista David Boato, in attesa della registrazione di un nuovo disco,  vede la partecipazione del grande contrabbassista newyorchese Marc Abrams e del batterista australiano Adam Pache.

Il lavoro del trio nasce in epoca di lockdown quando David si è immerso nella reinterpretazione di nuovi brani e standard jazz assieme ai due importanti musicisti, costretti a rimanere in Italia per un lungo periodo. Il trio riprende alcuni dei brani divenuti “icone del Jazz”, dandone una rilettura personalizzata, e ne esplora altri che appartengono a contesti musicali diversi. Al repertorio sono aggiunti altri brani originali, dipingendo un’immagine “minimalista” della tradizione del jazz e un piccolo scorcio sulla musica del mondo.

Le diverse esperienze dei tre musicisti confluiscono nel progetto e contribuiscono ad arricchirne la sonorità, specialmente nella parte improvvisata dei brani.

Prossimo appuntamento: venerdì 17 settembre la collective jam di Combo Suonda.

Il concerto è accompagnato dalla deliziosa cucina dello chef Bamba Barry. Per le norme Covid sarà possibile fruire del concerto solo al tavolo in accompagnamento alla cena a menu fisso con arrivo prima delle 20.30. Posti limitati. È prevista una maggiorazione sulla cena di 8 euro.

Prenotazioni: tel. 041 244 0031, info@lagunalibre.it, www.lagunalibre.it.

Informazioni: Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 366.2700299 – www.venetojazz.com.

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 27/09/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.