Dal 08/10/2020 al 08/10/2020
Al Vapore

Come Disegnare Una Lampada Cercando di Vivere Felici

vapore-comedisegnare

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Giovedì 8 Ottobre
Come Disegnare Una Lampada Cercando di Vivere Felici
1°set ore 19.30
2°set ore 21.30

VOCE : ENRICO CORRADINI
PIANOFORTE: ALEX MANFRE’

Sono passati 6 anni dall’ultima volta che ho recitato in un film, e ne sono passati ben 7 dall’ultimo monologo teatrale. Ne sono passati 20 dalla prima volta che ho provato a costruire una lampada. Questa volta ho scelto di chiudere un cerchio, o forse di mescolare le mie due anime e di raccontare come nasce l’idea per realizzare un prodotto di design di lusso unitamente ai tanti divertenti aneddoti accaduti in queste lunghe stagioni.

La sera di giovedì 8 ottobre 2020 presenterò al Vapore il mio libro COME DISEGNARE UNA LAMPADA CERCANDO DI VIVERE FELICI, un manuale tecnico quanto ironico prodotto e distribuito da Zel Edizioni, e sarò accompagnato in scena dal pianista Alex Manfrè a cui mi lega
una trentennale amicizia. Le regole tecniche da rispettare per costruire un prodotto, come si sviluppa l’ispirazione ma anche come si svolge la vita di un designer, e quali sono i problemi umani e professionali che un progettista deve affrontare affronta durante la carriera che si sviluppa in un ambiente artistico carico di fascino, magnifico quanto competitivo, divertente quanto spietato. Racconterò di come si realizza una lampada e di quando in trasferta a Londra ho rischiato di morire in un incidente aereo, da come si fa la punta a una matita alle amicizie e agli amori che nascono durante le giornate di lavoro, dei fasti della fiera di Milano, della crisi economica, dei viaggi nell’Europa dell’est e del fuoco delle fornaci di Murano fino agli allestimenti nel Golfo Persico. Nella vita ho disegnato di tutto (lampade e lampadari, bicchieri, t-shirt, poster, illustrazioni, fumetti, strutture metalliche, tavoli, sedie e forni per le pizze) collaborando con Creative Cables, Tobia Scarpa, Axo Light, Glasstress, Philippe Starck, Treviso Comics Book Festival, Barovier & Toso, Carta Canta, Ruggiu, Il Gazzettino, Light4, Zanetti, Rosin, New Murano Gallery, Ambrus, Patrizia Volpato e molti altri. Ho partecipato a numerose performance teatrali e film, studiando con Marco Paolini, Mirco Artuso, Serena Senigaglia e Judith Malina dei Living Theatre.

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 26/11/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.