Combat Folk tour
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Giovedì 7 dicembre ore 21.00
Teatro del Parco - Mestre
A distanza di sei anni dall’ultimo tour, Stefano Cisco Bellotti, Alberto Cottica, Giovanni Rubbiani e Massimo Giuntini tornano sul palco in versione acustica con il progetto I DINOSAURI
In scaletta brani che attraversano 30 anni di carriera e canzoni inedite
GLI EX MODENA CITY RAMBLERS IL 7 DICEMBRE AL TEATRO DEL PARCO DI MESTRE CON IL COMBAT FOLK TOUR
Gli ex Modena City Ramblers live giovedì 7 dicembre (ore 21.00) al Teatro del Parco di Mestre con il Combat Folk tour.
Dopo sei anni dagli ultimi concerti, Stefano Cisco Bellotti, Alberto Cottica, Giovanni Rubbiani e Massimo Giuntini tornano dal vivo con il progetto musicale I DINOSAURI per ripercorrere 30 anni di carriera nel nome del folk “duro e puro”, dagli esordi nei primi anni ’90 con i Modena City Ramblers ai brani composti come Dinosauri, fino a pezzi inediti che incontrano per la prima volta la dimensione live.
L’evento è organizzato dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con DalVivo Eventi.
Combat folk è un salto indietro nel tempo: oltre a essere il nome dell'ultimo singolo de I DINOSAURI uscito lo scorso settembre, riprende simbolicamente il titolo del primo demo tape dei Ramblers, uscito nel 1993. Una proposta che attinge da radici comuni per conservare e tramandare lo spirito di una musica, il folk, mai incline alle mode e capace di raccontare storie, emozioni, idee in modo diretto e profondo.
Con il nuovo tour, Stefano Cisco Bellotti, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani rinsaldano un’amicizia ormai trentennale e ripercorrono, strumenti alla mano, una lunga carriera musicale iniziata nel 1992 con i Modena City Ramblers, con cui hanno inciso insieme 5 dischi, vendendo centinaia di migliaia di copie e tenendo innumerevoli concerti in Italia e all’estero.
Nei primi anni Duemila, in momenti successivi, sono usciti dalla band per dedicarsi ad altri progetti musicali e lavorativi.
Nel 2010 si sono ritrovati sul palco per il tour 40 anni, da cui è stato tratto l’omonimo CD live.
Nel 2017 hanno pubblicato I Dinosauri, un disco di inediti a cui è seguito un tour teatrale.
Ora Cisco, Giovanni e Alberto hanno deciso di tornare sul palco in compagnia di Massimo Giuntini, che per anni ha condiviso con loro l’avventura nei Ramblers.
I concerti spazieranno dal repertorio classico dei MCR ai brani di Cisco a quelli dei Dinosauri, con l’aggiunta di un brano inedito scritto appositamente per il tour.
Formazione: Cisco – voce, chitarra acustica, bodhran; Alberto Cottica – fisarmonica; Giovanni Rubbiani – chitarra acustica; Massimo Giuntini – bouzouki, banjo, uilleann pipes, flauto.
I biglietti - posto unico numerato € 20.00 – si possono acquistare sui circuiti Vivaticket e Ticketone, online e nei punti vendita sul territorio (elenco su www.dalvivoeventi.it).
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.