15/02/2019 Ora 21:00
Palazzo Trevisan degli Ulivi

Christy Doran protagonista della rassegna New Echoes

christy_doran

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Dopo il successo del concerto di Eric Chenaux, New Echoes torna venerdì 15 febbraio a Palazzo Trevisan degli Ulivi ospitando il solo di Christy Doran, uno dei protagonisti del panorama avant-jazz europeo.

Christy Doran

(avant jazz)

Esponente di punta del jazz europeo, il chitarrista Christy Doran è protagonista del terzo appuntamento di New Echoes con un solo che esplora le potenzialità della chitarra acustica.

Ingresso libero sino a esaurimento posti.

A rendere questo appuntamento della rassegna ancora più speciale è il fatto che Doran, instancabile sperimentatore e musicista da sempre legato a Venezia, è in queste settimane in residenza creativa proprio a Palazzo Trevisan degli Ulivi per sviluppare un nuovo progetto solista.

Un’esplorazione della chitarra acustica in cui confluiscono echi di geografie diverse, in cui la definizione dei confini sonori si sposta sempre di più verso terreni di vivida immaginazione.

Christy Doran è nato a Dublino (Irlanda), ma vive a Lucerna (Svizzera) sin dalla sua infanzia. Suo padre era un cantante di ballate irlandesi, permettendo a Christy di avere il suo primo approccio con la musica.

Negli anni ‘70 è stato membro fondatore (insieme a Fredy Studer, Urs Leimgruber e Bobby Burri) del storico gruppo musicale svizzero “OM”. Ha fatto tour in tutta Europa, apparizioni in tv e alla radio, seminari, musica per balletto, teatro e cinema. Nel corso degli anni, ha tenuto innumerevoli concerti solisti, durante i quali ha esplorato fino al limite le possibilità di una singola chitarra. 
 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 25/03/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.