18/11/2016 Ora 22:00
Spazio Aereo

Champagne Mirrors / RM / Golden Teeth / Raskol'nikov

Spazio DIY

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Spazio DIY 

- Champagne Mirrors (w/ Alex Barnett)
- RM
- Golden Teeth
- Raskol'nikov


Attraverso il nuovo format Spazio DIY, Spazio Aereo punta i riflettori sulle etichette indipendenti, invitate a presentare il risultato delle proprie ricerche sonore attraverso showcase degli artisti in roster insieme a ospiti d'eccezione. In un'azione associativa strettamente legata al contesto in cui opera, Spazio DIY si propone dunque come un nuovo appuntamento in sinergia con le più pulsanti proposte creative indipendenti del territorio.

Protagonista del primo Spazio DIY Worldisorder: giovane etichetta di Vittorio Veneto nata dalla voglia e dalla necessità di far conoscere e promuovere il suono che ci circonda, attraversando punk, elettronica e sperimentazioni trascende il concetto di genere, diventando un contenitore senza limiti di attitudini ed approcci differenti.

Ospite speciale di questo primo evento all'insegna di nuove scoperte sonore Champagne Mirrors, il più recente progetto solista dello statunitense Alex Barnett.

Champagne Mirrors (US)
Champagne Mirrors è Alex Barnett (Oakeater, Barnett + Coloccia), protagonista di spicco della scena musicale e creativa indipendente made in US. Voci effettate, drum machines, suoni di nastro e sintetizzatori creano panorami sonori infausti difratti in poliritmi sparsi. Le sue composizioni sono suonate dal vivo, lasciando grande spazio all'improvvisazione. Il suo primo disco Extended Communication Techniques è uscito quest'estate per Jealous God ed è stato presentato al Berlin Atonal all'interno dello showcase Optimistic Decay.

RM
Acronimo di Riccardo Mazza, RM produce in solo elettronica cruda e drammatica. Dal 2013 ad oggi ha registrato 6 dischi usciti in cassetta (per Second Sleep, Private Archive, 8mm recs, Cemento Ind. e Worldisorder). A maggio 2016, è uscito il suo primo LP intitolato 'Unfit' per la svedese Ideal Recordings.

Golden Teeth
Golden Teeth è il progetto acid-techno-EBM di Gianluca Herbertson. "Early Grime", il primo disco del talentuoso giovane vittoriese è uscito la scorsa primavera in formato digitale e cassetta per Worldisorder.

Raskol'nikov
Caratterizzato da un approccio radicale ed istintivo volto al primitivo, all'originale e all'umano, Raskol'nikov è un duo attivo dal 2010 che vuole indagare i molteplici aspetti e le implicazioni del suono attraverso concept-album, performance live, video, istallazioni, mail-art ed happenings. In occasione del live a Spazio Aereo suonerà materiale estratto dalla cassetta “Discocirco”, in pubblicazione su Worldisorder, terza release del 2016 dopo “Cometsword” e “Gipsy Future”.

Artwork: Cristina Morandin

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Comunicazione riservata ai soci ARCI
Ingresso a offerta libera con tessera ARCI

Raggiungi l’evento

esempio: 21/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.